Ha fatto capolino sulle passerelle di Tibi dell’autunno 2011, eppure ne avevamo già avuto un assaggio in precedenza. Parlo della french manicure colorata, che sulle passerelle del brand ha spopolato nella sua versione fluorescente, ma che potete rivisitare in ogni tonalità. Nella versione bright colour accende il look e porta un tocco di colore anche negli oufits autunnali, in quella più scura risulta invece il dettaglio in più di un look ricercato. Questa manicure è stata creata dalla famosa nail artist Pattie Yankee per Dashing Diva.
Io l’ho provata velocemente in entrambi i modi (il risultato con quella colorata non è granché, nel secondo caso invece è molto più carina), utilizzando scotch, forbici e smalti, il procedimento è semplicissimo e rapido. Tutorial: prendete dello scotch, tagliate delle strisce non troppo sottili. Dopo aver steso una base di smalto trasparente sulle unghie (va bene qualsiasi tipo di base utilizzate in genere), applicatelo scotch su ogni unghia rispettando il margine della lunetta bianca. Stendete lo smalto sulla zona non coperta dallo smalto, io vi consiglio di farlo in orizzontale, così sarà più semplice. Aspettate circa un minuto e rimuovete lo scotch tirando verso le cuticole e non verso la fine del dito, in quetso modo eviterete di tirar via lo smalto, nel caso in cui fosse ancora troppo fresco. Alla fine stendete un velo di top coat e il gioco è fatto. Una manicure particolare ma sobria, veloce da realizzare e soprattutto velocissima ad asciugarsi. Il consiglio in più: applicatela su unghie medio corte, in quelle troppo lunghe potrebbe risultare eccessiva.
5 Commenti
Vanessa Vetriani
29 Agosto 2011 at 13:39Mi piace!!!! Io do solito uso o scptch p salvabuchi 🙂 ciaoo
Sonia Grispo
29 Agosto 2011 at 14:19Esatto i salvabuchi mi erano venuti in mente ma non ne tengo a casa da almeno 10 anni 🙂
Stefania Pic
29 Agosto 2011 at 13:36Eheheheh sì le mie “linee” invece (sempre che di linee si potesse parlare!) erano tutto tranne che sottili! mi piace molto anche col rosa shocking!!!!
Stefania Pic
29 Agosto 2011 at 12:37Ma dai!?!?! ma sai che stupidamente ci avevo provato l’altro giorno con risultati catastrofici.. e non mi era passato neanche per la testa di usare lo scotch!!!!! idea semplice ma efficace!!! Ora ci provo subito!!!!!!
Sonia Grispo
29 Agosto 2011 at 13:13@Stefania eheheh devo dire che è un sistema rapido e semplice, lo preferisco con uno smalto scuro comunque ed una linea più sottile