Beauty tips Make-up Occhi & Ciglia

BEAUTY GURU// il mascara effetto false lashes secondo Marina Donato

Rende lo sguardo intenso e penetrante, enfatizza la profondità degli occhi ed è un prodotto indispensabile per il makeup : mai senza mascara. Allungante,waterproof, volumizzante, una new entry di quest’estate sono quelli colorati che aggiungono un tocco di ironia allo sguardo; ma quali sono i segreti per applicarlo? Quali gli errori da non commettere? Ecco le risposte di Marina Donato per Spray Magazine (dal n.22 di Agosto-Settembre 2011). Marina vive a Genova, studia da notaio e ha una folle passione per la cosmetica.

Quello che i profani riassumono con il termine prodotti di bellezza, per lei è un mondo di mille aromi, colori, sfumature e naturalmente marche: è aggiornatissima sulle novità; conosce ogni crema e ogni ritrovato per il make up; testa i prodotti, li mette a confronto, li giudica con sapienza. Si firma MarinaD ed è rapidamente diventata una star. Ha collaborato per due anni con la testata giornalistica Elle.it.

Mascara volumizzanti, extension, trasparenti, waterproof, a ciascuno il suo Il mio segreto è quello di utilizzare due mascara: uno volumizzante sulle radici e uno allungante sulle punte, per un elegante effetto “faux cils”. Qual è la tecnica migliore per applicare il mascara?
Dipende dallo scovolino. Nella maggioranza dei casi, si procede con movimenti a zig zag per infoltire le radici e dal basso verso l’alto per distribuire il prodotto sulla tutta la lunghezza.
Un errore da evitare?
Mai passare sulle ciglia uno scovolino troppo carico di prodotto, onde evitare l’antiestetico effetto “zampe di ragno”.
Come struccare il mascara waterproof?
E’ bene utilizzare struccanti ad hoc! I migliori sono i bifasici, che garantiscono un démaquillage efficace e lenitivo al tempo stesso.
Quando usare il mascara colorato?
Durante le sere d’estate, per sguardi davvero irresistibili!
Qualche prodotto da consigliare?
Per tutti i giorni, consiglio il Mascara Volume Millions de Cils Extra-Black L’Oréal Paris mentre, per tuffi in mare a prova di sbavatura, trovo insuperabile il Mascara Aquarésistant by Yves Saint Laurent.

Tips >> Per applicare il mascara usa una vecchia carta di credito:  appoggiala alla base delle ciglia con una mano, mentre con l’altra applichi abbondantemente il mascara sulle ciglia, con un movimento a zig zag. Così le ciglia non si appiccicano insieme. Per curvare quelle della rima inferiore utilizza lo scovolino in verticale e fai in modo che le ciglia vadano intorno al bordo della carta di credito.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie