Brutte notizie per Kim Kardashian, la socialitè si è di recente recata dal dermatologo per un fastidioso rash cutaneo che le provocava arrossamenti e prurito. La diagnosi del medico è stata immediata e purtroppo spietata: psoriasi. Si tratta di una delle forme di malattie della pelle più coniche al mondo, spesso degenerativa e non curabile, solo trattabile e per gran parte dovuta a cause genetiche (a quanto pare la madre di Kim ne soffre infatti da molti anni ormai). Solo l’1-2% della popolazione mondiale ne è affetta e la malattia non è contagiosa.
Per qualsiasi uomo, donna o bambino affetto da psoriasi la qualità della vita subisce un duro colpo, socialmente è un problema antiestetico, fisicamente comporta prurito e fastidi, agisce sull’umore per quel continuo senso di disagio e se il proprio lavoro implica posare per copertine o campagne pubblicitarie, come nel caso della Kardashian, allora anche la sfera lavorativa allora viene intaccata. Kim dopo aver accusato il colpo ha deciso di scrivere su Twitter rivolgendosi ai suoi fans e chiedendo se qualcuno conosce delle cure per la psoriasi, in questo modo fra i migliaia di fans di Kim ci sarà chi potrò condividere la propria esperienza e forse sapere che anche una celebrità, una bellissima donna ed un personaggio così in vista ne è affetto, può aiutare ad affrontare il problema diversamente.
8 Commenti
tina
19 Ottobre 2012 at 16:14Ciao martina vorrei sapere come si chiamano queste punture????e veramente fanno scomparire il tutto????
Francesco
22 Giugno 2012 at 23:41un ottimo rimedio per contrastare l’insorgenza della psoriasi, ovviamente come coadiuvante ad una terapia psicologica, è la zeolite una pietra lavica naturale “attivata” atta a risolvere molti problemi fisici e dermatologici: http://www.madeinbio.biz/index.php?option=com_k2&view=item&id=40:applicazioni-dermatologiche-della-zeolite-come-rimedio-per-i-problemi-della-pelle-acne-psoriasi-eczemi-e-patologie-fungine-o-infiammazioni-con-eritema&Itemid=5
Michele
20 Febbraio 2012 at 23:51Ah dimenticavo….la mia e-mail è mdsb81@hotmail.it
Michele
20 Febbraio 2012 at 23:50Ciao martina!!! vorrei avere qualche notizia in più anche io su queste punture miracolose!!!! per piacere puoi inviarmi notizie sulla mia e-mail???
DEsirèe
20 Settembre 2011 at 14:18anche io vorrei sapere qualcosa di più su questa cura. ho sentito parlare di farmaci biologici ma mai di punture.. ho 23 anni e soffro di psoriasi dall’età di 4! ho trascorso la mia vita con la psoriasi ma non smetterò’ mai di ringraziare il buon dio per la fortuna che mi ha dato visto che ne soffro in forma lieve ( E CREDETEMI , è VERAMENTE BRUTTA COME MALATTIA )..
CERTO MI FA PENSARE IL FATTO CHE CI SONO PERSONE MESSE PEGGIO DI KIM EPPURE NON SE NE PARLA; SPERIAMO POSSA SERVIRE A FAR CONOSCERE DI PIù QUESTA MALATTIA E A FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE NON ABBIAMO LA LEBBRA.. LA NOSTRA MALATTIA NON è CONTAGIOSA!
helena
15 Settembre 2011 at 08:28Ciao Martina!sono finita a leggere questo commento per caso,ma in realtà l’argomento mi sta particolarmente a cuore.mia mamma soffre di psoriasi da parecchi anni,è andata da vari specialisti ma nessuno ha mai saputo impostare una cura per risolvere il problema..ciò che hai scritto tu riguardo alle punture potrebbe essere la svolta!potresti gentilmente darmi qualche indicazioni in più?te ne sarei grata!Grazie in anticipo!!:)
Martina
12 Agosto 2011 at 20:57Ciao valentina,
io non soffro di psioriasi,ma il mio compagno si,da due anni e’ in cura al centro idi di roma,e solo dopo un anno ha incominciato la cura biologica che consiste in una puntura ogni 15 gg, sono bastate due punture per fargli sparire il tutto,ci sono vari stati della psioriasi,quello nella foto sembra essere lieve,
in ogni caso cmq c’è una cura ed anche molto efficace!!!
ora il mio compagno non ha piu’ nulla sul corpo, non soffre piu’ non ha piu’ pruriti e soprattutto non e’ piu’ nervoso come lo e’ stato in quel periodo!
Se qualcuno ha bisogno di indirizzi o maggiori info mi chieda pure!
ciao e complimenti per la tua carriera! 🙂
Valentina Grispo
20 Agosto 2011 at 16:50Ciao Martina, grazie di aver condiviso questa tua esperienza, sono certa che maggiori dettagli potranno essere utili alle lettrici. Se volessi scriverci via email : info@beautyandthecity.it gli indirizzi e le info, potremo realizzare un post ad hoc dedicato a quante sono affette da psoriasi e non hanno ancora risolto il problema.Grazie, un abbraccio 🙂