A prima vista (e sensazione) potrebbe sembrare la cosa più disgustosa che possiate immaginare, tutt’altro che rilassante in prospettiva di un week-end in una Spa e se soffrite il solletico il fastidio potrebbe persino raddoppiare, parlo della Fish Pedicure dove pediluvi, limette e pietra pomice lasciano spazio alla natura. Protagonista di questa tecnica tanto naturale quanto efficace è Garra Rufa, il “pesce dottore”, così viene soprannominato, che per natura si ciba di cellule epiteliali morte – che buongustaio – e scarta con cura la pelle viva; in aggiunta il simpatico pesciolino dall’aspetto grigio, mentre si nutre produce un enzima che ha un effetto rivitalizzante sulla pelle nuova. Il trattamento dura dai 30 minuti ai 60 minuti ed il risultato è impeccabile. Chissà se il pesciolino però è felice di lavorare al nostro servizio.
Non solo un trattamento estetico ma anche curativo nei casi di psoriasi e la dermatite atopica; sono molti ormai i centri benessere che si affidano a Garra Rufa per la pedicure, altri hanno invece introdotto delle imitazioni che in alcuni casi, come quelo del pesce Chin-Chin, si cibano anche di pelle viva così da procurare delle piccole lesioni alla pelle tutt’altro che gradevoli. Attenzione quindi ad informarvi se intendete provarlo. Io personalmente passo.
[via]
7 Commenti
marco
6 Ottobre 2014 at 11:01un idea innovativa è originale per rilassarsi, consigliata a tutti!
ilaria
14 Novembre 2011 at 22:16io l’ho fatto in vacanza a fuerteventura quest’estate, c’era un estetista in un centro commerciale della capitale.. 10 euro per 15 minuti e devo dire che mi ha stupito! mi hanno pulito i piedi dalle pellicine morte! e la sensazione è quella di un massaggio.. bello!
Cupcakes
15 Luglio 2011 at 18:48Io ho visto posti dove lo facevano a Camden Town… e sembrava bellissimo *__*
v
7 Luglio 2011 at 17:24Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e “prezioso” giveaway per festeggiare l’arrivo ufficiale dell’estate fino al 20 luglio!
Trovi il regolamento e le info qui!
Sei la benvenuta!
The Fashion Cat
6 Luglio 2011 at 19:39Io ho acquistato il coupon di Groupon con questa pedicure, non vedo l’ora di provarla! Una mia amica l’ha già fatta e ne è rimasta entusiasta 😀
Sonia Grispo
7 Luglio 2011 at 18:13Aspetto allora di conoscere il tuo parere su questa esperienza dic erto unica nel suo genere 🙂
welovefur
5 Luglio 2011 at 15:10Personalmente preferisco affidarmi alla pedicure di famiglia!!!
Un bacio!!!!
http://www.welovefur.blogspot.com
With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com/