Capelli

Sunsilk Co Creations “Ricci da Domare”: ricci perfetti con la tecnologia “Curl-lock”

 

Da adolescente sognavo i capelli ricci e a 16 anni mi sono decisa e ho fatto la permanente.A riguardare le foto dell’epoca oggi mi vengono i brividi, avevo i capelli lunghi e una frangia inguardabile, ma ricordo che quei ricci definiti, quelle onde morbide che cadevano sulle spalle mi facevano sentire bene, mi davano personalità e sicurezza. Peccato che dopo l’estate sono stata costretta a tagliarli perchè eccessivamente rovinati da quel trattamento aggressivo unito a sole e mare,e rassegnarmi a tornare al mio liscio naturale. Questa premessa per raccontarvi che sono stata riccia e sono cosciente di quante cure extra e ad hoc abbia necessità il capello riccio, e di quanto l’effetto crespo sia sempre in agguato. Non sempre però il tempo a disposizione concede di domare le chiome leonine come vorremmo e per questo vi voglio parlare di un cofanetto che ho ricevuto qualche giorno fa, una limited edition in anteprima che Sunsilk intende lanciare sul mercato: si chiama Sunsilk Co reations Ricci da Domare con tecnologia Curl Lock, consta di uno shampoo, un balsamo e una crema senza risciacquo( che si può usare sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti). Sunsilk ha ideato questa linea  in collaborazione con Ouidad, una delle massime esperte internazionali nella cura del capello, allo scopo di rendere definita ed elastica ogni fibra dei capelli ricci soprattutto nel passaggio tra bagnato e asciutto. Il segreto? Le molecole di amino silicone, un principio adesivo unito a oli minerali che idrata le fibre capillari trattenendole una vicino all’altra scongiurando così l’effetto crespo e gonfio.

Provata per voi: Partiamo dalla profumazione, fresca e gradevole, non essendo riccio-dotata ho fatto provare la linea ad una mia amica che di ricci ne ha davvero tanti, il risultato è effettivamente una chioma disciplinata e composta, ricci definiti ed “elastici”. L’onestà del prodotto sta nel dichiarare la presenza di siliconi e per quanto non sia una fan dei prodotti con Inci non proprio green preferisco di gran lunga un prodotto che dichiara apertamente la sua composizione e il segreto della sua formulazione piuttosto che scoprire (come spesso accade) che un prodotto che si spaccia per bio-green-naturale è in realtà un miscuglio di bollini rossi. La presenza dei siliconi infatti agisce sulla struttura del capello provvedendo a mantenere unite le squame e compattarne la forma, in questo modo il ricciolo appare nella sua forma perfetta.


Potrebbe interessarti

5 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Tania
    27 Giugno 2011 at 20:05

    davvero molto interessante, grazie per aver pubblicato il post 🙂 si sa per caso quando dovrebbe uscire questo prodotto?

  • Avatar
    Reply
    my personal opinion
    22 Giugno 2011 at 11:59

    secondo me la sunsilk è da denuncia….

  • Avatar
    Reply
    Marina
    22 Giugno 2011 at 11:45

    E’ VERO! meglio sapere cosa contengono i prodotti e fare una scelta consapevole! Io ho i capelli ricci e sono disposta a tutto pur di averli perfetti, grazie della dritta utilissima e complimenti per il blog delizioso e informativo!

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      22 Giugno 2011 at 14:35

      Il mercato propone tante alternative, si può scegliere di utilizzare un prodotto piuttosto che un altro l’importante è non aspettarsi mai miracoli e sapere che dietro l’effetto liscio seta o il riccio perfetto c’è sempre un perchè. Ha mai provato uno shampoo bio al 100%? Non fa schiuma, non profuma, e non lascia certo i capelli setosi. Però è naturale ed è sano, ma non a tutti piace. Il mercato della cosmesi è bello perchè è vario…

  • Avatar
    Reply
    fabiola
    22 Giugno 2011 at 10:15

    Quando dovrebbe uscire sul mercato?

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie