I furti nei supermercati, specie nelle grandi catene, sono all’ordine del giorno, ma stupisce la notizia che vede in netto aumento i furti nei reparti dedicati ai prodotti per l’igiene personale. Questo video immortala due donne che sono riuscite a rubare ben 75 deodoranti Gillete nello stesso supermarket in Florida;
eccole mentre agiscono furtive davanti alle telecamere di sorveglianza. Ma cosa se ne faranno di 75 deodoranti? Pare che la polizia abbia scoperto un mercato parallelo in cui i prodotti di cosmesi e bellezza trafugati vengono rivenduti a prezzi dimezzati, si spiegherebbe così il boom dei furti di prodotti di cosmesi compiuti per lo più da donne,il che fa pensare subito a moderne Robin Hood in chiave beauty. Il fenomeno è allarmante e punta il dito non solo su chi commette il reato, ma anche sui prezzi proibitivi di certi prodotti e sulle case cosmetiche che dovrebbero tener conto della crisi economica mondiale e abbassare i prezzi. Voi che ne pensate? Il prezzo della bellezza è davvero troppo caro oggi?
1 Comment
Vale
24 Giugno 2011 at 14:54Può anche essere alto il prezzo, ma andare a rubare deodoranti? Quello mi pare veramente eccessivo..