Sole e Mare

Benvenuto sole: Avène insegna come godersi il sole senza allarmismi, ma con sicurezza

Quando si tratta di solari e abbronzatura ci sono due correnti di pensiero: chi teme il sole come il peggiore nemico, responsabile del fotoinvecchiamento, delle rughe e delle macchie cutanee e chi al mare invece non utilizza protezione in nome della tintarella convinto che schermarsi dai raggi nocivi voglia dire firmare la propria condanna al pallore eterno. Chi ha ragione? Come sempre in media stat virtus, o più semplicemente tra gli eccessi, la via di mezzo è sempre quella giusta.

Sole sì, ma con criterio, da questo assunto parte la campagna “Benvenuto sole” giunta al 10° anno e promossa dal marchio Avène che suggerisce i comportamenti più corretti e sicuri per esporsi al sole proponendo una corretta fotoprotezione per ciascun tipo di pelle. In occasione del 10° compleanno del progetto, Benvenuto Sole sarà presente nel mese di giugno nei parchi educativi e acquatici frequentati da famiglie, con corner educativi e laboratori creativi in cui i più piccoli potranno imparare in modo divertente a proteggersi dal sole sotto la guida di giovani dermatologi. Per conoscere dove farà tappa Avène, potete visitare il sito.

Colgo anche l’occasione per parlarvi di questo marchio perchè spesso molte di voi ci scrivono per chiedere consigli sui solari da acquistare: Avène lo consiglio sempre perchè i suoi prodotti, non solo solari, sono specifici per la pelle sensibile, e dal 1961 propone formule sempre più innovative per aiutare le donne a prendersi cura della propria pelle in maniera consapevole.

Per quanto riguarda la linea solare Avène propone una vastissima scelta: dalle protezioni molto alte con fattore SPF50+ indicate per le pelli molto chiare, e soggetti con capelli biondi e rossi a quelle specifiche per pelli acneiche, passando per quelle bambino e quelle a protezione moderata e bassa per pelli scure. La gamma è completata da doposole ristrutturanti ricchi di acqua termale che dopo una giornata al mare aiutano a reidratare la pelle a lenirla e a calmare i rossori regalando una meravigliosa sensazione di freschezza.

La novita dell’estate 2011 è Rèflexe, un solare dal packaging ultra-piatto, praticissimo da portare con sè, una crema protettiva viso fluida da usare non solo al mare ma tutto l’anno perchè come sapete è bene proteggersi sempre dai raggi del sole sia in città che quando si trascorre tempo all’aperto che sia un aperitivo in terrazza o un pranzo in giardino. 

Un mito da sfatare mettere la protezione solare non vuol dire non abbronzarsi, la pelle si colora lo stesso, ma con uno schermo adeguato evitate di danneggiarla!


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie