Eventi e Incontri

La maison di bellezza Yves Saint Laurent incontra i beauty blogger: alla scoperta del Summer Look 2011

Sabato scorso ho preso un aereo quasi all’alba e assieme a Sonia dal caldo sole siculo siamo approdate sotto il cielo uggioso (ma va?) di Milano. Ultimamente le nostre trasferte nella capitale meneghina si stanno facendo sempre più frequenti e anche stavolta la motivazione era più che valida: il primo beauty meeting di Yves Saint Laurent Parfums, un evento interamente dedicato alle blogger di settore occasione per conoscere il nuovo spring look 2011 YSL  e le nuove fragranze oltre che per incontrare lo staff PR della divisione cosmetica del marchio. In una sala del Grand Hotel Visconti Palace, dopo un buffet delizioso (pensate che al posto del prosecco per introdurci al prano ci è stato offerto un fresco e salutare centrifugato di verdure e menta on the rocks), dopo le presentazioni di rito con lo staff e quattro chiacchiere con i colleghi blogger, abbiamo preso posto attorno ad un grande tavolo, pronte a farci guidare nell’universo di lusso ed eleganza di Monsieur Saint Laurent.

 La stretta connessione tra moda e beauty quando si parla di Yves Saint Laurent ci portava continuamente indietro nel tempo, alle eccezionali intuizioni di un innovatore senza paragoni, riconoscendo sopra ogni dubbio all’avanguardista stilista francese il merito di aver rivoluzionato il concetto di femminilità e stile. A darci ulteriore prova della straordinaria capacità di osare tipica dello stile Yves Saint Laurent, le palette del make up primavera/estate tripudio di colori e accostamenti cromatici inediti. Per me, che adoro perdermi nelle profumerie e curiosare negli espositori del make up, quell’orgia di smalti, ombretti, mascara e blush, ordinati, profumati dal packaging prezioso e lucente, è stata una specie di Nirvana.

 Inebriata dal freschissimo Saharienne, la fragranza di cui mi riprometto di parlarvi presto ( pensate che ha scalzato dalla mensola in bagno il mio adorato Amarige!) ho sperimentato dietro la supervisione del make up artist un trucco occhi che mai avrei osato:ombretto giallo e ombretto blu elettrico con matita in tinta e abbondante mascara. Persa tra una moltitudine di blush cremosi Creme de Blush dalla texture inedita ho colorato i miei zigomi di un acceso rosso temendo di aver colto troppo alla lettera l’invito a sperimentare, ma mi sono immediatamente ricreduta quando ho visto allo specchio che quella nuance tanto carica, in realtà sulla mia pelle si plasmava naturalmente con l’incarnato accendendolo di luce. 

Questo non è che un piccolo assaggio dell’esperienza che abbiamo vissuto, un pout pourrì disordinato di sensazioni che mi riprometto di raccontarvi in maniera più approfondita con le review che dedicheremo ai prodotti.


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Reply
    hemp
    11 Giugno 2011 at 07:22

    La donna Yves Saint Laurent si sente libera e innamorata appassionatamente parigina . Strizzando locchio agli accessori della collezione Y-Mail lindirizzo della maison Yves Saint Laurent appare sulla palette star di questa stagione.

  • Reply
    gaia
    25 Maggio 2011 at 10:52

    Chissà che bella esperienza…io adoro andare agli eventi di make-up…soprattutto quando c’è un mua capace di spiegarti tanti piccoli segreti!
    Attendo un post con un tutorial su come effettuare quello splendido trucco nella prima foto eh?
    a presto,
    gaia

    http://modhello.blogspot.com

  • Reply
    La maison di bellezza Yves Saint Laurent incontra i beauty blogger: alla scoperta del Summer Look 2011 | ItaliaON
    20 Maggio 2011 at 15:00

    […] Sabato scorso ho preso un aereo quasi all’alba e assieme a Sonia dal caldo sole siculo siamo approdate sotto il cielo uggioso (ma va?) di Milano. Ultimamente le nostre trasferte nella capitale meneghina si stanno facendo sempre più frequenti e anche stavolta la motivazione era più che valida: il primo beauty meeting di Yves Saint Laurent Parfums, un evento interamente dedicato […]… Vai alla Fonte dell’Articolo […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook