Capelli

Shampoo secco Klorane: in un minuto capelli puliti senza acqua e phon

Immaginate di avere un apputamento di lavoro a sorpresa, un invito a cena che non vi aspettatavate e di non aver trovato un attimo di tempo durante la vostra frenetica giornata per fare lo shampoo. Oppure di non aver considerato che il safari a cui avete accettato di accomagnare la vostra amica non comprendeva nè una tappa dal parruchiere nel bel mezzo della savana nè tantomeno una doccia. Che si fa? Un’ alternativa rapida e risolutiva al lavaggio tradizionale è lo shampoo secco, che evita l’imbarzzo di avere il capello sporco quando non dovremmo,Klorane ne propone due tipi Shampoo secco seboregolatore all’estratto di Ortica (indicato per i capelli grassi) e lo Shampoo secco Extra dolce a latte di Avena (per tutti i tipi di capelli, indicato anche per chi ha il cuoio capelluto delicato o sensibile)due validi prodotti che permettono di poter apparire impeccabile anche quando il tempo tirano non ce lo consente.

Ma come funziona? Si polverizza il prodotto sui capelli si lascia agire qualche minuto così che possa assorbire il sebo in eccesso e le impurità. Infine si spazzola accuratamente per rimuovere il prodotto. Lo shampoo secco non serve solo in casi di emergenza, ma anche per chi ha capelli che si sporcano facilmente e non può (o non vuole) lavarli quotidianamente ( anche perchè, ricordiamolo, lo shampoo tutti i giorni non fa bene al cuoio capelluto).

Dettaglio non indifferente tutte le formulazioni della linea Klorane, da sempre attenta alle problematiche della natura e al rispetto
dell’ambiente, sono altamente biodegradabili. Costo del prodotto 11,70


Potrebbe interessarti

15 Commenti

  • Avatar
    Reply
    ilaria
    8 Giugno 2011 at 09:12

    ciao ragazze correi comprare lo shampo secco ma ho i capelli molto ricci e non potrei pettinarli per togliere la polvere…non c è altra soluzione per eliminare lio shampo senza che debba pettinarli?

  • Reply
    help capelli grassi!
    23 Maggio 2011 at 19:21

    […] […]

  • Avatar
    Reply
    Elena
    19 Maggio 2011 at 09:42

    concordo pienamente! 🙂 ho comprato quello al latte d’avena (l’altro non c’era nella mia farmacia) e devo dire che ha anche un buon profumo, mi hanno perfino chiesto che marca di profumo avevo messo quel giorno!

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      19 Maggio 2011 at 14:06

      😉

  • Avatar
    Reply
    Elena
    17 Maggio 2011 at 16:55

    grazie mille dell’articolo, l’ho comprato sabato… lo adoro! visto che avevo i capelli da lavare l’ho provato subito per evitare pasticci in situazioni di emergenza, e devo dire che funziona veramente! Ero un po’ scettica inizialmente, ma dopo aver aspettato 2 minuti, tamponato con l’asciugamano e spazzolato, il capello appare pulito e un po’ sollevato dal cuoio capelluto come avviene con lo shampoo appena fatto!
    Ovvio che non si può utilizzare sempre (anche perchè costa 11 €) ma lo trovo un ottima soluzione per chi come me ha poco tempo e i capelli che si ingrassano subito alla radice!

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      17 Maggio 2011 at 19:43

      Che bello Elena sono contentissima che l’articolo ti sia stato utile e che ti abbia spinta a provarlo! Alternato allo shampoo tradizionale secondo me è una valida alternativa per avere sempre capelli in ordine 🙂 un abbraccio

  • Avatar
    Reply
    Rosy
    16 Maggio 2011 at 13:52

    In passato mi è capitato di provare uno shampoo secco e direi che come soluzione d’emergenza, in assenza di alternative, è ottimo… io in realtà continuavo a sentirmi fuori luogo essendo consapevole del “trucco” e del fatto di non essere riuscita a lavarli, ma esteticamente l’effetto era molto buono^^

  • Avatar
    Reply
    Vivienne
    13 Maggio 2011 at 21:17

    Aspetto la tua recensione, Sonia. Il prodotto mi incuriosisce parecchio!

  • Avatar
    Reply
    ele_L
    13 Maggio 2011 at 17:43

    ne avevo sentito parlare ma non mi ero mai informata!ma una domanda pratica…se faccio la piega e dopo qualche giorno lo uso devo in ogni caso rifare la piega?

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      13 Maggio 2011 at 18:12

      No Ele, le istruzioni dicono che è adatto anche per chi va dal parrucchiere e vuole mantenere la piega a lungo ma vuole dare una “rinfrescata” al capello

  • Avatar
    Reply
    elisa greghi
    13 Maggio 2011 at 16:12

    Qualcuna di voi l’ha gia utilizzato??io vorrei provarlo,ma ho paura che indurisca i capelli o li “impiastricci” ancora di più :/

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      13 Maggio 2011 at 18:10

      Non l’ho ancora provato Elisa, ma mi riprometto di farlo presto, mi incuriosisce e ne parlano tutti bene 🙂 NAturalmente seguirà review sul blog!

  • Avatar
    Reply
    giulia
    12 Maggio 2011 at 20:57

    dove lo si puo’ trovare?

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      13 Maggio 2011 at 15:55

      Lo trovi in farmacia giulia 🙂

  • Avatar
    Reply
    Sweet_gaia96@hotmail.it
    12 Maggio 2011 at 20:21

    Ma non è utile per chi,come me,ha i capelli ricci che spazzolandoli diventerebbero bruttissimi e crespi!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie