Da tendenza ad ossessione, il colore sembra inseguirci più che accompagnarci nella nuova stagione, amato e odiato, abbinato con risultati caotici e altre volte sublimi, il colore è il protagonista assoluto del 2011 ed influenza abbigliamento, arredamento e ovviamente il make-up. Occhi, labbra ma anche unghie colorate, più del solito e con colori vivaci che invitano ad osare senza timore; anche H&M rifà il look alla sua linea di nail polish ed inserisce fra le colorazioni giallo rosa, pesca e blu ma anche un delicato grigio ed un fango.
Personalmente ho sempre preferito acquistare smalti di aziende specializzate nel settore beauty, per evitare sgradevoli effetti collaterali come unghie rovinate o macchiate, ma questa primavera potrei provare gli smalti di H&M, opinioni a riguardo?
16 Commenti
Cristiana
26 Marzo 2011 at 16:25Io mi ci trovo benissimo!
Vanessa Vetriani
26 Marzo 2011 at 15:55La marca è proprio Seche Vite, io lo prendo su BeautyBay dove vendono anche il twin pack che sicuramente è più conveniente.
Ciao!
|Sera|
25 Marzo 2011 at 13:24ottimi smalti!
angelica
25 Marzo 2011 at 12:55io te li sconsiglio, a meno che tu non trovi un colore super particolare,lascia stare. Sono troppo densi e soprattutto non fare mai l’errore di scordare la base trasparente, a me una volta è successo e le unghia mi sono rimaste bluastre per una settimana.
meglio quelli di kiko se vuoi degli smalti economici.
Sonia Grispo
25 Marzo 2011 at 13:11La base la metto sempre, magari questi nuovi smalti sono stati migliorati nella formula, vedremo. I più economici secondo me sono quelli di Elf, battuti da Kiko solo con le offerte da 1 euro.
iaia
25 Marzo 2011 at 12:06@Vanessa, scusa l’ignoranza, ma il top coat a cui hai fatto riferimento di che marca è? Ho letto qualche review ora e sembrano tutte entusiaste ma non riesco a capire dove lo si possa comprare!
Ti ringrazio in anticipo! 😀
iaia
25 Marzo 2011 at 11:56Sì, anche io l’ho notato! La qualità dipende tantissimo dai colori!
Probabilmente sarò stata sfortunata 😀
Sonia Grispo
25 Marzo 2011 at 12:05Ahahah bhe allora ritenta… così dice il detto
Vanessa Vetriani
25 Marzo 2011 at 11:49Già! Io uso top coat Seche Vite dry fast… fantastico!!!! Fa durare gli smalti una vita! 🙂
Vanessa Vetriani
25 Marzo 2011 at 11:42Dimenticavo….. alemno su di me non hanno avuto effetti indesiderati tipo unghie inngiallite o che si sfaldano. Credo che siano di media qualità…..
INCI:
butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose,phthalic anhydride/trimellitic,anhydride/glycols copolymer, isopropyl alcohol, acetyl tributylcitrate, titanium dioxid e(cl7789), stearalkonium hectorite, iron oxides (CI 77499), micas, styrene/acrylates C polymer. camphor, silica, citric acid….
L’inci non è il massimo rispetto a smalti tipo Zoya ecc ma visto il prezzo…….
Un saluto!
Sonia Grispo
25 Marzo 2011 at 11:51Si diciamo che è un compromesso, non ho ancora controllato quello dei miei smalti ELF… devo vedere.
iaia
25 Marzo 2011 at 11:30Ho comprato esattamente l’anno scorso uno smalto da H&M ed è stato il peggiore che io abbia mai comprato: si stendeva male e a “righe” e impiegava un’eternità ad asciugare.
Inutile dire che l’ho provato una sola volta e poi l’ho buttato via direttamente.
Speriamo che la qualità sia migliorata!
Vanessa Vetriani
25 Marzo 2011 at 11:21Ciao!
Io ho svariati smalti H&M e devo dire che mi piacciono molto, sia per varietà di colore, sia per durata per non parlare poi del prezzo!! Con top coat mi durano circa 1 settimana 10 gg…. non male dal momento che non uso guanti per lavare piatti ecc 🙂
Buona giornata!
Sonia Grispo
25 Marzo 2011 at 11:43Iaia sai però che a me è successo con determinate colorazioni di marchi che invece per la maggior parte non mi davano problemi? a volte dipende dal color,e non scherzo.
Vanessa una durata di 10 giorni lavandoci anche i piatti è da guinness 🙂
RP&B
25 Marzo 2011 at 11:12Sono Stupendi!!!
Io li consiglio davvero, hanno una durata incredibile…e poi anche se gli altri costano di più e sono di marche migliori, sono comunque smalti e quindi un prodotto chimico..
Il verde militare è stupendo..li amo tutti!
🙂
Vale
RP&B
Sonia Grispo
25 Marzo 2011 at 11:19Si bhe la differenza sta nel fatto che esistono smalti che nuocciono alla salute delle unghie, alcuni che macchiano, altri che contengono sostante che possono addirittura entrare in circolo nel corpo… per questo si sconsiglia di acquistare prodotti da bancarella e senza marca, non parlo di griffe ovviamente ma di prodotti specializzati nel settore beauty o che hanno comunque un buono staff che si occupa dei prodotti di bellezza. Io per esempio mi trovo bene con gli smalti ELF, che costano meno di quelli H&M, quindi non mi riferivo tanto al costo quanto alla qualità. Grazie per il suggerimento, buono a sapersi che hanno una buona resistenza.