Fragranze & Profumi

(untitled) di Maison Martin Margiela vince il premio come Miglior Fragranza di Nicchia

Lo scorso 18 Marzo si è svolta la premiazione delle migliori fragranze presso l’Accademia del Profumo. Premiato come Miglior Fragranza di Nicchia è stata (untitled) di Maison Martin Margiela, sul mercato dal 2010 e in vendita esclusivamente presso le Profumerie Douglas; il packaging rispetta la filosofia del brand, è caratterizzato dall’uso del bianco in opposizione alla dittatura fashion del nero. Il flacone, ideato da Fabien Baron, è intinto nella vernice bianca e sigillato con un filo di cotone che riprende l’antica tecnica del
baudruchage, in omaggio alla cura artigianale del brand e alle sue etichette “no logo”. Daniela Andrier, celebre parfumeur di Givaudan, parla del jus della fragranza e delle sue peculiarità…

“L’apertura del profumo è uno schiaffo olfattivo che ha come ingrediente principale il galbano, un arbusto raro del medio-oriente. Le sue note incisive – prosegue – si nutrono dell’amaro del verde di bosso, della vibrazione del lentisco e dell’incenso, del vellutato dell’arancia amara. Gelsomino e cedro impregnato di muschi contrastano questa base, contornando il profumo di un calore denso e quasi patinato. Una sensualità conturbante, una femminilità singolare che non passa per modelli precostituiti.”



Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    vally4ever82
    28 Marzo 2011 at 18:04

    Incuriosita dal premio vinto sono andata da Douglas insieme a mia sorella per provarlo. L’ho comprato…è buonissimo. Non è il solito profumo fruttato e dolce.Ha un che di leggermente speziato che ammalia ma non è pesante e marcato. Per dirla in 2 parole è semplice e affascinante. Quello che cercavo per questa estate.
    Grazie di avermelo fatto scoprire.

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      29 Marzo 2011 at 12:17

      Felicissimi noi di avertelo fatto scoprire e che il premio sia stato assegnato ad un profumo che lo merita davvero!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie