L’acconciatura del momento? Pare sia il finto bob, quello ottenuto cioè nascondendo le lunghezze sotto la nuca con le forcine creando un effetto raccolto e volutamente gonfio. La pettinatura è stata avvistata in principio sulla passerella di Chanel e successivamente riproposta da Redken che ha pettinato le modelle di Miu Miu per la Paris Fashion Week SS 2011 e infine replicata negli shooting fotografici delle riviste patinate, come mostra Leighton Meester su Marie Claire. Un ottimo escamotage creativo per chi ha voglia di avere un look diverso mantenendo la propria chioma senza drastici cambiamenti.
Update: su richiesta di seguito trovate un video-tutorial che vi spiega come realizzare un fake bob. Il segreto? capelli lisci e lunghi, una maxi treccia, tante fornice, ovviamente un tocco di lacca et voilà. Se invece volete provare la versione mssa il procedimento è un po’ più complesso, ma di grande effetto.
5 Commenti
Stefano E Francesca
1 Giugno 2012 at 11:37il primo video è stato eliminato 🙁
Valentina Grispo
10 Dicembre 2010 at 16:31Prima di scrivere questo articolo avevo cercato un tutorial valido, ma non ne avevo trovati, brava Sonia!
Sonia Grispo
10 Dicembre 2010 at 17:07E’ una ragazza bravissima nel fare acconciature anche se è inquietante perché non si mostra in viso. Secondo me è Samara.
Rò.
10 Dicembre 2010 at 15:34Sonia, sai il procedimento per farlo? Ho provato diverse volte, ma non ci sono mai riuscita a farlo come si deve.
Sonia Grispo
10 Dicembre 2010 at 15:49Non ho sperimentato e non mi sono documentata a riguardo, ma appena leggo qualche tecnica ti faccio sapere….