Make-up

EVENTI E RESOCONTI// incontro L’Oréal Paris a Milano con Simone Belli

Sabato scorso Io e Valentina siamo state a Milano ospiti di L’Oréal Paris per scoprire le novità make-up della maison di bellezza grazie alla dimostrazione di Simone Belli, National Make up Arist L’Oréal Paris che, dopo un piacevole e ricco buffet a base di tutto ciò che si può immaginare, ha dimostrato, grazie all’aiuto di una splendida modella, un principio fondamentale di bellezza: Tutto nasce da una base perfetta. Dall’importanza di una pelle idratata e curata, al perfezionamento della grana della pelle fino alla correzione delle imperfezioni, il tutto ovviamente basato sull’utilizzo di prodotti l’Oréal.

Regola fondamentale di bellezz,a spesso dimenticata o snobbata, è infatti la cura della pelle, strumento di lavoro basilare, la tela su cui, che siate make up artist esperti o donne poco avvezze al trucco, dovrete andare a dipingere un lavoro che ci si augura sia più o meno perfetto. Infatti, che vi abbandoniate a virtuosismi con pennelli, eyeliner e quant’altro o che vi limitiate all’uso di un po’ di correttore e blush, il fattore indispensabile è una pelle curata, detersa e idratata.

Non sono mancati i consigli per il make-up delle feste: “Ogni stile ha il suo make-up: incarnato perfetto per esprimere la propria naturalezza, occhi magnetici anni ’70 e labbra in primo piano come le dive degli anni ’50”. Una regola che non va persa di vista impone infatti di evitare il trucco “necessariamente” coordinato all’abbigliamento, cercate di stupire, di osare ma senza eccedere, evitando un trucco scontato che può risultare già visto e noioso. Puntate sulle labbra o sugli occhi, mai entrambi, mai insieme, per evitare un effetto eccessivo. Se indossate un minidress che mette in mostra decollètè e gambe, equilibrate il tutto con un make-up che completi “le parti mancanti”: labbra rosso scarlatto e smoked eyes profondi sono senza dubbio le armi migliori per conquistare e farsi notare. Per adesso vi lascio alle immagini della giornata, nei prossimi parleremo nel dettaglio di alcuni nuovi prodotti che vale la pena di tenere nel proprio beauty case per le occasioni più importanti e per tutti i giorni.


Potrebbe interessarti

4 Commenti

  • Reply
    A lezione di trucco da Simone Belli National Make up Artist L’Oréal Paris | Moda | Donna Moderna online
    15 Novembre 2010 at 01:58

    […] perfetto che ha acquisito in poche pennellate ancora più luce.Nel primo video Simone ci presenta i nuovi prodotti L’Oréal per lavorare sugli occhi: Come cancellare le occhiaie, illuminare il volto che lo stress, lo smog e […]

  • Valentina Grispo
    Reply
    Valentina Grispo
    12 Novembre 2010 at 14:58

    Ciao Missgielle, le ragazze che indichi sono “colleghe” intervenute all’evento L’Oreal, Sonia non c’è in questi scatti perchè era dietro l’obiettivo 😉

  • Avatar
    Reply
    Missgielle
    11 Novembre 2010 at 14:04

    Ciao! Complimenti per il fantastico blog.
    Perdonami, sono una nuova lettrice e volevo togliermi una curiosità: ma tu sei la ragazza con i capelli castani nelle foto? O quella con i capelli biondi biondi?
    Mi piace molto questo approfondimento sui nuovi prodotti L’Oreal

  • Avatar
    Reply
    paoletta
    9 Novembre 2010 at 16:20

    Io mi trovo bene con il fondotinta! 😉

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie