Beauty news

SOS: Crema colorata

Ciao, ti scrivo perché avrei bisogno di una tua perla di saggezza in campo Beauty. Partiamo dal presupposto che io odio i fondotinta, non li sopporto, non mi piacciono il loro effetto “maschera” sulla pelle e oltretutto macchiano.Avrei bisogno di una “crema colorata” che assieme alla mia terra Guerlain mi facciano un bel colore sul viso (perché odio il colore pallido e olivastro che mi viene durante la stagione invernale) e che sia a “lunga durata” anche dopo 8 ore di lavoro! L’anno scorso avevo provato ad usare la Crema Idratante Colorata della Nivea, non era male (ma non durava tantissimo), ci sono degli altri brand, magari più professionali? oppure un prodotto specifico, come se fosse una base sul viso che aumenti la durata della mia terra Guerlain! mi puoi aiutare?ti ringrazio tantissimo. buon week end. Benedetta.

Ciao Benedetta,

credo proprio che possa fare al caso tuo Hydreane Teinte di La Roche Posay, una crema idratante con micro pigmenti colorati: non aspettarti la stessa coprenza di un fondotinta, ma come base è ottima perché lascia respirare la pelle e ha il doppio beneficio di un colorito leggermente dorato e luminoso e l’effetto idratante. Cosa molto importante questa crema non è grassa e si assorbe facilmente. Costa circa 17 euro e ci sono 3 tonalità disponibili, scegli quella più simile al tuo colorito che andrai poi a ravvivare con la terra. Solo un consiglio: hai mai pensato di sostituire la terra con un blush? Te lo dico perché le terre in genere scuriscono l’incarnato e non lo illuminano mentre un blush regala ai “visi pallidi” come il tuo (ed il mio!) un aspetto radioso e pieno di salute. Pensaci, magari ti piace l’idea…

Valentina


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Avatar
    Reply
    angela
    2 Maggio 2013 at 17:46

    ciao sono angela io uso la crema colorata della garniere perchè sono chiara e per dare un po di colore alla mia pelle però d’estate mi capita di sudare sul viso e mi da fastidio cosa potrei usare?

  • Avatar
    Reply
    Anto
    20 Giugno 2010 at 22:01

    IO UTILIZZA LA CREMA AQUA-D+ DELLA LIERAC. E’ UNA CREMA IDRATANTE E COLORATA CON VITAMINA D. LA TEXTURE è MORBIDISSIMA PERTANTO FACILE DA STENDERE. NON MACCHIA E DURA TANTISSIMO. IO HO UN FOTOTIPO CHIARISSIMO CHE DIFFICILMENTE SI ABBRONZA. PERTANTO HO SCELTO LA TONALITA’ SABLE. LA USO DA SOLA O CON UN VELO DI TERRA ABBRONZANTE. MA TI ASSICURO CHE LA CREMA ABBINATA AD UN BEL BLUSH ILLUMINANTE DONA AL VISO UN ASPETTO SANO.
    I PRODOTTI LIERAC SONO MOLTO BUONI ED EFFICACI….

  • Avatar
    Reply
    Alice
    30 Gennaio 2010 at 11:46

    Anche io usavo quella della nivea!
    Ne ho provata una dell’avene, presa in farmacia, ma con una sola tonalità, per me che sono pallida, sembravo arancione.. ç_ç

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie