Le tendenze “nail poolish” degli scorsi anni ci hanno fatto tornare adolescenti, quando la sperimentazione era la chiave dei look e soprattutto quando il nostro armadio non si basava unicamente sulla scala cromatica del nero e del marrone. Il 2006 è stato l’anno del nero, il 2008 quello delle tonalità fluorescenti e il 2009 dell’intenso verde giada, ma nel 2010 le turbolenze sembrano passare e si ritorna ai colori tenui e calmi, all’insegna del relax (soprattutto per gli occhi).
Una tonalità della terrà che si potrebbe grossolanamente definire “color fungo” o talpa, investirà i beauty case delle donne in questo nuovo anno e ad annunciare la tendenza non poteva che essere CHANEL che negli ultimi mesi ha incuriosito a tal punto con il colore portato sulla passerella s/s 2010 dal direttore artistico per il make-up Peter Philips, da portarci a realizzare smalti fai-da-te (dalla buona riusicta). Se siete rimaste affascinate da questa tonalità ecco 4 proposte di quattro differenti aziende, dalla più costosa alla più economica.
Chanel Le Vernis Nail Colour ($23) in 505 Particuliere
RGB Nail Polish ($14) in Toast
Nubar Nail Lacquers ($7.50) in Sandstone
OPI Brights ($5.25) in Over-the-Taupe
6 Commenti
Daniela
12 Luglio 2010 at 18:15io l’ho fatto da me mischiando un normale marroncino col nero. Prezzo 1.50€
tania
25 Gennaio 2010 at 10:34Io posso fare una comparazione tra il Particuliere e l’Over the taupe della Opi perchè ho entrambi. Sono veramente molto simili se non identici, la differenza è che l’opi è un pochino più caldo , vira verso il marroncino nocciola, mentre Chanel è un pò più freddo, vira verso il grigio, ma è davvero una differenza quasi impercettibile, si vede solo ad un attento esame. La differenza grossa secondo me la fa la stesura e la coprenza, cioè quello di Chanel è coprente in una sola passata e asciuga in un nanosecondo, mentre l’Opi ha bisogno di 2 meglio 3 passate per raggiungere il colore pieno e quindi ci mette un pò di più ad asciugare. Rimangono entrambi molto lucidi anche senza top coat. Bellissimi comunque entrambi e molto chic!
maria
23 Gennaio 2010 at 11:09Preso 3 gg fà il particulière….bellissimo…
anna
22 Gennaio 2010 at 17:11..appena comprato il particulière..
..spettacolo..
Bianca
22 Gennaio 2010 at 14:40Spero che nessuna si senta insultata, ma io trovo questi colori davvero deprimenti. Preferisco tenere le unghie al naturale piuttosto che portare smalti con così poca personalità.
Le mie sono opinioni. Se a qualcuna piacciono, non cercherò di sicuro dove abita per linciarlaXD
Lela
22 Gennaio 2010 at 13:29Adoro questo colore!!
Oltre questi smalti conosco “BUTTER LONDON” NAIL LACQUER FASH PACK e ESSIE “CHINCHILLY”.
Lo smalto si intona alla Fiat 500 color grigio galante!! 😀