Beauty news

I 7 trucchi di Ben Cooke, hair stylist delle dive, per capelli luminosi e sani

Ben Cooke è l’hair stylist che ha trasformato i capelli di Victoria Beckham nel taglio più imitato e desiderato degli ultimi anni e che oggi firma le acconciature di Leona Lewis, nel suo curriculum vanta collaborazioni per i più noti magazine e le sue mani hanno toccato i capelli di moltissime celebrità. Versace, Valentino, Alexander McQueen, Miu Miu, Annie Leibovitz, Terry Richardson sono solo alcuni dei nomi che lo legano al fashion system. L’hairstylist delle celebrità ha svelato a Marie Claire sette trucchi e consigli per avere capelli sani e luminosi.


Come si fa ad avere una chioma sana e vigorosa come quella di Leona Lewis?

Leona ha capelli “etnici” quindi geneticamente robusti. Per renderli più forti è fondamentale massaggiare la cute per stimolarla e, anche se non è molto piacevole, usare acqua fredda per il il risciacquo. In questo modo si chiudono le cuticole.

Ogni quanto bisognerebbe lavarsi i capelli?
Al massimo due volte a settimana. Più spesso d’estate perché si possono asciugare all’aria aperta. Il phon disidrata il capello.

Qual è la dose di shampoo da utilizzare?
Una noce, ma meglio fare due shampoo uno di seguito all’altro.

La maschera, istruzioni per l’uso.
Andrebbe fatta una volta a settimana. Io consiglio nel weekend così da poterla tenere anche qualche ora. Più rimane in posa più è efficace.

Qualche consiglio per le feste?
Azzardare uno styling inusuale. Chi ha i capelli lisci potrebbe farli ondulati, mentre chi li ha ricci potrebbe osare un liscio. E poi improvvisare un raccolto con qualche accessorio per capelli.

Se il budget è basso, secondo te, su cosa è meglio puntare? Taglio, piega o colore?

Assolutamente taglio, se è ben fatto può durare tre mesi. Meglio se classico, i tagli asimmetrici durano meno.

Domanda bonus (gossip). Come sono le tue beniamine quando non sono sotto i riflettori?
Victoria è strepitosa. In tv e nella campagne pubblicitarie sembra molto seria. Di persona è uno spasso. Leona, invece, essendo un’artista emergente, è più fragile. Mi chiede spesso consigli, non solo di capelli. Mi considera come uno zio.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook

LEGGI ANCHE…

Leggi anche gli altri Blog

Trend and The City Beauty and The City Life and The City

Categorie