Make-up

Cosa c’è nel beauty case di…Clara

“Se penso ai miei trucchi faccio sempre fatica a fare un po’ d’ordine nella mia mente… E questo si riflette anche nella ricerca di quell’ “ombretto” o quel “fard” che avevo intravisto in una delle mie pochette e che nel momento in cui vorrei utilizzarlo è impossibile da trovare. Questo perchè mi piace avere tanti trucchi, guardarli nella mia vetrinetta, disposti lì un po’ in disordine nelle varie pochette… quasi come se fossero un qualcosa che colleziono col tempo, anche se poi, in realtà, quelli che realmente utilizzo e di cui non posso fare a meno sono veramente pochi. E’ infatti quella che per me diventa la pochette che contiene i trucchi di cui non farei mai a meno.”

“Nella mia top 5 c’è sicuramente il fondotinta e nell’ultimo periodo sto utilizzando “Teint Idole Ultra” di Lancome. Ho spesso utilizzato anche in passato fondotinta Lancome e mi sono sempre trovata bene, perchè non mi hanno mai dato quella sensazione fastidiosa sul viso che a volte certi prodotti lasciano, quasi come se il fondotinta dopo poco tendesse a scivolar via sulla mia pelle; con questo fondotinta non mi succede ed ha un ottima durata . Il fard, “Diorblush – blush poudre doucer – di Dior è il miglior fard che io abbia usato, anch’esso come il fondotinta ha un ottima tenuta e durata e, cosa per me non meno importante, riesco a stenderlo perfettamente in modo uniforme, senza che lasci delle “macchie” sugli zigomi.”

“La matita per occhi, Nayoleari, è quella che uso da anni, non ho mai pensato di provarne altre. Io ho l’abitudine di personalizzare certi trucchi e utilizzarli diversamente rispetto a come vengono consigliati e questo mi succede con la mia matita, la uso infatti come se fosse kajal, riscaldo un po’ la punta e la utilizzo come contorno sul bordo occhi perchè in questo modo ottengo un tratto più deciso e dure più a lungo e l’effetto è sempre come desidero. Il mascara YSL è l’ideale per me che ho ciglia corte; riesce ad allungarle quel tanto che basta a dare quel tocco in più agli occhi. New entry nella mia pochette è lo smalto “Le vernis nail colour – Chanel – 217 Splendeur” un colore che cercavo da tempo e che solo nella linea di smalti Chanel ho trovato. Un colore acceso, ma l’ideale per variare dal solito nero che ero abituata ad utilizzare negli utlimi mesi.”


Potrebbe interessarti

9 Commenti

  • Avatar
    Reply
    maria
    30 Novembre 2009 at 12:08

    Ma hai la pelle secca, per usare creme all’olio di argan???? Io c’è l’ho mista ed ho 43 anni….uso mousse nettoyante extra riche future solution lx della shiseido,activateur èclat lotion energisante multivitaminèè precision chanel…e adesso mi hanno regalato un campioncino di total regenerating cream di future solution lx di shiseido che sto provando, più crema collo della sisley e contorno occhi liftactivepro della vichy…

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      30 Novembre 2009 at 12:53

      Più che altro nella scelta di una crema viso preferisco una crema nutriente e idratante e con questa mi sono trovata molto bene.

  • Avatar
    Reply
    maria
    29 Novembre 2009 at 20:34

    Tu Sonia che cosa usi come creme e detergenti…

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      29 Novembre 2009 at 22:07

      Per struccarmi olio di mandorle. Un dischetto di cotone leggermente inumidito con acqua calda e poi olio di mandorle naturale, subito dopo risciacquo con sola acqua il viso. Come crema idratante attualmente utilizzo la Tripla Attiva Giorno di L’Oréal, la sto provando e devo ancora capirla…prima utilizzavo la crema viso all’Olio di Argan dell’Erbolario e devo dire che mi trovavo benissimo, adesso ne è rimasta proprio poca e visot che o avuto occasione di provarne una nuova volevo vedere se mantenere la mia scelta o cambiare.

  • Avatar
    Reply
    maria
    29 Novembre 2009 at 14:15

    Ieri mi hanno proposto una crema di shiseido da 287,00 euro, ma sono veramente valide creme così costose????Voi cosa ne pensate???

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      29 Novembre 2009 at 15:42

      Me lo chiedo anche io, alcune sono semplicemente piene zeppe di siliconi e il risultato è una pelle “apparentemente” liscia e levigata ma in realtà ne stai accelerando il processo di invecchiamento. Ovviamente parlo in generale, non conosco quella di cui stai parlando

  • Avatar
    Reply
    cherry
    29 Novembre 2009 at 13:17

    Che bei trucchi *-*

  • Avatar
    Reply
    AntoDoroty
    29 Novembre 2009 at 10:14

    Io lo smalto di quella tonalità l’ho trovato quest’estate sul catalogo Avon presentatomi da un’amica… bellissimo!!! Fa un effetto davvero bello sulle dita!!!

  • Avatar
    Reply
    CUTEAMELIE
    28 Novembre 2009 at 17:08

    Che bello vederla pubblicata qui <3 !!!!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie