Frida Kahlo – Audrey Hepburn
Come le scarpe e le borse hanno seguito e continuano a seguire la storia e il costume, anche in fatto di bellezza ci sono dettagli che segnano le epoche. Fra questi senza dubbio le tendenze in fatto di sopracciglia. La moda dell’inverno 2009 le vuole trasparenti o quasi assenti, decolorate, depilate, ridotte ai minimi termini, ma va ricordato che un tempo le grandi icone della moda, del cinema e dell’arte, le portavano spesse ed evidenti.
Chloè 2010 – Lara Stone per Vogue Paris
Diane Kenda, famosa makeup artist autrice dei look delle modelle di Alexander Wang e Chloé, a proposito delle sopracciglia ha dichiarato “Eyebrows define and frame the face, they’re a great way to give an edge to a natural look” ovvero “Le sopracciglia definiscono e inquadrano il viso, sono un ottimo modo per dare un tocco in più ad un look naturale”
3 Commenti
Sunglasses: i contrasti cromatici di Prada, fall 2010
10 Marzo 2010 at 11:40[…] che sembra voler sottolineare le sopracciglia, alla Audrey Hepburn, in contrapposizione con la tendenza delle passerelle dell’inverno 2009 che voleva sopracciglia sbiadite e quasi trasparenti. Pubblicato in Accessori, Moda | Tag: […]
AntoDoroty
27 Novembre 2009 at 19:06Fermo restando che, in un senso o nell’altro, non amo le dimensioni estreme… secondo me, come per ogni cosa dipende dai visi… Ci sono persone a cui stanno bene più sottili e altre a cui stanno bene più folte… Audrey, ad esempio, aveva dei tratti del viso così dolci, delicati ed eleganti che stava benissimo anche con sopracciglia così folte… io con quelle sopracciglia sembrerei un lupo mannaro!!! 🙂
Sonia Grispo
28 Novembre 2009 at 10:01La giusta via di mezzo secondo me è ideale. Non amo le sopracciglia sottilissime e quasi inesistenti ma nemmeno quelle folte, anche se devo dire che sugli altri mi colpiscono (negativamente) più quelle impercettibili che quelle scomposte. Basta ordinarle un pò a mio parere, l’estetista non fa che ripetermi di non alterare la forma.