Make-up Occhi & Ciglia

Sopracciglia, chi le cancella e chi le ama

Frida Kahlo – Audrey Hepburn

Come le scarpe e le borse hanno seguito e continuano a seguire la storia e il costume, anche in fatto di bellezza ci sono dettagli che segnano le epoche. Fra questi senza dubbio le tendenze in fatto di sopracciglia. La moda dell’inverno 2009 le vuole trasparenti o quasi assenti, decolorate, depilate, ridotte ai minimi termini, ma va ricordato che un tempo le grandi icone della moda, del cinema e dell’arte, le portavano spesse ed evidenti.

Chloè 2010 – Lara Stone per Vogue Paris

Diane Kenda, famosa makeup artist autrice dei look delle modelle di Alexander Wang e Chloé, a proposito delle sopracciglia ha dichiarato “Eyebrows define and frame the face, they’re a great way to give an edge to a natural look” ovvero Le sopracciglia definiscono e inquadrano il viso,  sono un ottimo modo per dare un tocco in più ad un look naturale”


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Reply
    Sunglasses: i contrasti cromatici di Prada, fall 2010
    10 Marzo 2010 at 11:40

    […] che sembra voler sottolineare le sopracciglia, alla Audrey Hepburn, in contrapposizione con la tendenza delle passerelle dell’inverno 2009 che voleva sopracciglia sbiadite e quasi trasparenti. Pubblicato in Accessori, Moda | Tag: […]

  • Avatar
    Reply
    AntoDoroty
    27 Novembre 2009 at 19:06

    Fermo restando che, in un senso o nell’altro, non amo le dimensioni estreme… secondo me, come per ogni cosa dipende dai visi… Ci sono persone a cui stanno bene più sottili e altre a cui stanno bene più folte… Audrey, ad esempio, aveva dei tratti del viso così dolci, delicati ed eleganti che stava benissimo anche con sopracciglia così folte… io con quelle sopracciglia sembrerei un lupo mannaro!!! 🙂

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      28 Novembre 2009 at 10:01

      La giusta via di mezzo secondo me è ideale. Non amo le sopracciglia sottilissime e quasi inesistenti ma nemmeno quelle folte, anche se devo dire che sugli altri mi colpiscono (negativamente) più quelle impercettibili che quelle scomposte. Basta ordinarle un pò a mio parere, l’estetista non fa che ripetermi di non alterare la forma.

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook

    LEGGI ANCHE…

    Leggi anche gli altri Blog

    Trend and The City Beauty and The City Life and The City

    Categorie