I 10 Comandamenti Beauty
- Non avrai altro coiffeur al di fuori di me. Il parrucchiere perfetto esiste, basta trovarlo. Ma tradirlo con pieghe fugaci dettate dai tempi di un lavoro full-time, lo farà infuriare. Rinunceresti al lavoro delle sue sapienti mani, per il capriccio di un pomeriggio?
- Non nominare il nome di Shu Uemura invano. Il make up artist per antonomasia, è lui che ha inventato il trucco design rivoluzionario, concepito come espressione artistica. Il truccatore di fiducia di molte star di Hollywood e fondatore della marca di cosmetici che prende il suo nome.
- Ricordati di rispettare la beauty routine quotidiana: Detersione- esfoliazione –idratazione, queste le parole chiave e, almeno una volta a settimana, prevedi una manicure, una pedicure, impacco ristrutturante per i capelli e un bagno relax.
- Onora l’estetista e la visagista. Peli superflui e impurità, con loro hanno le ore contate. Nella tua agenda fitta di impegni, inserisci ogni mese un appuntamento presso il tuo centro di bellezza di fiducia, fa bene al corpo e all’autostima.
- Non poltrire. L’applicazione costante di creme e cosmetici non basta, l’attività fisica è fondamentale per mantenere un corpo tonico e sodo. E se non hai tempo per andare in palestra, cammina almeno 30 minuti a al giorno e usa le scale, anziché l’ascensore.
- Non ridere dei difetti altrui. Cellulite, brufoli, rughe, smagliature, sono inestetismi comuni che affliggono gran parte del genere femminile e che possono manifestarsi senza preavviso. Cosa faresti se fossero un problema tuo?
- Non eccedere con il profumo. Primo perché è volgare, e poi perché una ricerca condotta dall’università di Tel Aviv, abbina depressione e profumo. Sembra infatti che questa patologia induca una diminuzione del potere olfattivo, se ne deduce che le donne che si spruzzano troppo profumo potrebbero essere depresse.
- Non dire falsa testimonianza. Se un’amica ti chiede il segreto della tua pelle di porcellana, non dire che è merito di Madre Natura, rivelale il nome del tuo fondotinta. La condivisione, in ambito beauty, è fondamentale e stai certa che anche lei snocciolerà preziosi segreti di bellezza.
- Non dimenticare di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Non è facile, d’accordo, ma l’effetto diuretico aiuta a combattere la ritenzione idrica che causa gonfiore e favorisce la depurazione dell’organismo. E i risultati sono subito visibili.
- Non desiderare la bellezza d’altre. Ogni donna è bella a suo modo, ed è qualcosa che prescinde dalla taglia dal decolletè più o meno prosperoso o dalla lunghezza delle gambe. Volersi bene e valorizzarsi, questo è il comandamento fondamentale
Tratto da Little Pink Book Bellezza Astraea Editrice
4 Commenti
Stefano E Francesca
22 Maggio 2012 at 14:57fantastica!!!!! lavorerò per i punti 5 e 9 🙂
Giada
28 Novembre 2009 at 10:16Che top ten simpatica!!! Tutto verissimo !!
Erica
27 Novembre 2009 at 15:47Giusto Valentina! Sante parole…
Gea
27 Novembre 2009 at 15:31Com’è che mi ero persa l’esistenza di questo sito? Comunque vi e lo adoro!!!