“Quando sono depressa non compro dolci che mi fanno ingrassare, ma un paio di scarpe”, lo dice una delle protagoniste del film “In her shoes” (tratto dall’omonimo libro), seppure non si arrivi a parlare di depressione, io quando sono giù mi regalo qualcosa da aggiungere al mio Beauty, magari una crema o un ombretto. Inoltre non essendo un’amante dei tagli radicali, quando ho voglia di cambiare look mi affido al make-up piuttosto che ai capelli. Questa premessa per introdurvi la mia trousse da borsa per la rubrica Cosa c’è nel mio Beauty case, ovviamente non c’è tutto quello che possiedo in fatto di make-up, ma quello che porto con me in questi ultimi tempi.
Fra i miei top 5 c’è il mascara di Nouba, ditta di make-up che ho conosciuto lo scorso Natale e che apprezzo parecchio. Il MascarONE come dic eil nome ha uno scovolino abbastanza grande, la mia esprienza con quetso prodotto è stata fantastica sin dall’inizio, quando alla COIN ho avuto modo di provarlo e me ne sono subito innamorata. Separa le ciglia, non le appiccica e le allunga, se madre natura mi ha donato ciglia lunghe, ereditate dalla mamma, un mascara che le colori, incurvi e separi adeguatamente per me è essenziale. Della stessa marca ho comprato di recente un ombretto Nouba sui toni del viola, dopo una prova trucco che alla COIN mi è stata offerta, la make-up artist mi ha spiegato che il viola in contrasto con il vedere degli occhi li illumina ed ho constatato che è proprio vero. Per illuminare lo sguardo uso Touch Eclat di Yves Saint Laurent, per spalmare il fondotinta il pennello di Sephora, mi chiedo come potessi prima usare le mani, l’effetto finale che da’ il pennello è tutta un’altra cosa. Parlando di fondotinta da qualche settimana uso quello di MAC e mi trovo benissimo, non copre la pelle e la fa respirare, nasconde eventuali imperfezioni senza creare l’orribile effetto “cerone”.
19 Commenti
benedetta
2 Dicembre 2009 at 15:47ho preso il touche eclat di ysl: spettacolare!!!!! mai più senza!!! grazie della dritta!
Sonia Grispo
2 Dicembre 2009 at 17:19Di niente Benedetta, mi fa piacere che ti sia piaciuto
onirika
29 Novembre 2009 at 21:36Grazie per la risposta. I trucchi mac io li ho usati spesso e mi trovo benissimo con quelli, meravigliosi da sfumare e molto resistenti. In particolare adoro un rossetto lunga durata che resiste anche 12 ore mangiando e bevendo, praticamente un sogno. Per i maybelline volevo un parere per poter avere dei colori di “riserva” per quando ho voglia di cambiare. Grazie ancora e ciao.
ONIRIKA
28 Novembre 2009 at 19:17Ciao Sonia, ho visto che nella tua pochette ci sono anche i duo maybelline. Io sto meditando l’acquisto di alcune palette di ombretti coordinate e vorrei prenderne una mac, per la tonalità che uso di più, e qualche altra, con colori che uso ma con minore frequenza, della maybelline. Tu come ti stai trovando? Me le consigli? Ciao e grazie.
Sonia Grispo
29 Novembre 2009 at 09:51Di Maybelline io utilizzo il marrone, il nero e i toni del beige e mi trovo bene. Di MAC al momento ho solo quello viola, consigliatomi dalla make-up artist che mi ha fatto una prova trucco alla COIN applicandomelo come io non sono più riuscita a fare ^^, comunque è ottimo. Bisogna anche averei pennelli giusti per un buon risultato.
Isa
27 Novembre 2009 at 17:50Donna, io ti adoro!Ora che hai dato vita a questo blog ti seguirò per il resto della vita, anche se lo facevo gia da prima -.-, vuoi il mio male vero??
Vuoi farmi finire sotto i ponti con queste chicche vero??
Un bacio grandeeeeeeeee
Isa
Dejavu
26 Novembre 2009 at 22:03io purtroppo nouba non la trovo qui in giro 🙁
Cmq per il viola buon a sapersi, da tempo cercavo qualcosa per valorizzare i miei occhi verde scuro!
Grazie per tutti i consigli (anche i commenti sono veramente molto utili, non vedo l’ora di leggere altri post come questo!)
Sonia Grispo
26 Novembre 2009 at 22:07Dejavu puoi mandare la foto della tua trousse, da domani apriremo la rubrica a tutte le lettrici così potrete condividere i vostri segreti di make-up e sbirciare nelle trousse delle altre, curiosità tutta femminile
benedetta
26 Novembre 2009 at 16:05ciao! adoro nouba!!! la mia profumeria di fiducia la tiene da qualche anno e da allora ho fatto incetta. mi hanno anche regalato la trousse con TUTTI i colori di ombretto. è bellissima….
uso anche io il tuo stesso phard e mi trovo molto bene. invece non ho mai provato il mascara, ma domani provvedo subito!
il touch eclat l’ho provato e mi piace molto, ma me lo ha applicato un’esperta. non l’ho mai comperato perchè fosse difficile da usare
complimenti per il bellissimo blog e per questa rubrica carinissima!!!
Erica
26 Novembre 2009 at 15:38Ciao Sonia! Carina questa nuova rubrica!!
Sarebbe originale magari dare spazio anche alle tue lettrici e pubblicare anche i loro beauty-case come per il tuo e quello di Valentina.
Erica
Clelia
26 Novembre 2009 at 14:37Quindi se ho capito si possono mandare le foto delle proprie pochette e vengono pubblicate?
Sonia Grispo
26 Novembre 2009 at 15:05Si Clelia, potete mandare le foto delle vostre e verranno pubblicate qui, ovviamente accompagnate da un testo con i vostri top 5 (o 3) insomma dei prodotti che preferite.
Annam
26 Novembre 2009 at 14:35Nonostante Kiko non sia fra le grandi marche io mi trovo molto bene specie per gli smalti che sono economici e hanno un buon risultato
Laura PENNAVARIA
26 Novembre 2009 at 14:34ecco mi sono sempre chiesta a cosa servissero i mascara trasparenti 🙂
Circe
26 Novembre 2009 at 13:58il correttore/illuminante di YSL è famoso, ne sento tanto parlare.. Ma è davvero così buono? Mi tenta.. 🙂
Immagino però il prezzo non sia così “felice”… no?
Sonia Grispo
26 Novembre 2009 at 14:33Circe io lo utilizzo, non tutti i giorni per trovo che certi escamotage vadano utilizzati non sempre perchè altrimenti annoiano, e mi trovo molto bene, se lo applichi correttamente aiuta moltissimo ad illuminare lo sguardo. Se non ricordo male l’ho pagato 19€
Sonia Grispo
26 Novembre 2009 at 13:53Il phard che uso al momento è di Nouba, sono trovata bene ma mi piace variare e dato che è praticamente finito dopo un anno (complice il fatto che mi è caduto e si è decomposto in mille pezzi) stavo pensando proprio ad uno MAC. Quello di Kiko bianco è un mascara in gel, trasparente, che uso perchè a volte le ciglia mi crescono verso l’interno e con quello, a casa, cerco di fargli prendere una forma corretta, in più le aiuta a crescere forti e sane.
Dafne sai che io l’ho comprato proprio quando una commessa alla Rinascente mi ha praticamente placcata per farmelo provare? mi trovo molto bene comunque. Il pennello è proprio uno strumento indispensabile per me adesso.
Laura PENNAVARIA
26 Novembre 2009 at 13:49E come phard? io ne uso uno di MAC bellissimo. Quello bianco di Kiko è sempre un mascara, ne usi due? io ne uso uno di MaxFactor che però secca e secondo me fa cadere anche più ciglia
dafne
26 Novembre 2009 at 13:46QUEL pennello è bellissimo ed è vero che stenderlo con le mani non è la stessa cosa, se esiste un pennello ci sarà un motivo, una volta l’ho usato a casa di un’amica e rende proprio diversamente. l’illuminante di ysl sembra interessante e ne ho sentito parlare, una volta mi ha fermata una commessa ma come sempre ho tirato dritto, forse dovevo fermarmi, l’ombretto è bellissimo, io ho gli occhi nocciola, vale lo stesso o è solo per i verdi?