Si parla tanto di smalto grigio. Karl Lagerfeld l’ha messo (magari non lui in persona…ve l’immaginate a fare la manicure?) alle sue modelle per la sfilata della Chanel s/s 2010 e l’occhio dele più attente ne è stato subito attratto, peccato però che non sarà in commercio prima della prossima primavera. Per chi non volesse rinunciare ad un tocco di grigio sulle proprie unghie c’è un’interessante alternativa che proprio nel post di qualche giorno fa, un’utente ha segnalato:
Si chiama Nail Colour Metro Chic ed è la novità di Sephora by OPI (la grande azienda leader nel settore degli smalti). Il prezzo è di circa 9 dollari, da Sephora e on-line è praticamente sempre sold-out, ma se tenete d’occhio gli scaffali o corrompete la commessa perché ve lo metta da parte appena disponibile, potrete finalmente accaparrarvi il vostro smalto grigio per la stagione invernale. E’ vero che Karl Lagerfeld l’ha pensato per portare un tocco di grigiore alle luminose giornate estive, ma chi ha intenzione di aspettare? Metro chic uno smalto che alla luce interna appare esattamente grigio, ma sotto la luce solare lascia trasparire leggeri tocchi di viola chiaro, un’alternativa molto interessante in attesa di vedere dal vivo lo smalto di Chanel.
19 Commenti
Smalto grigio come Chanel, ma fai-da-te
25 Novembre 2009 at 14:48[…] hanno provato a proporre delle alternative valide, pecato che siano introvabili in Italia, come Opi by Sephora. C’è allora chi ha pensato di adoperarsi per creare il famoso smalto fai da te. Lela è una […]
anna
24 Novembre 2009 at 14:23..io ho preso quello di ysl da douglas..è anche presente nel sito della maison,giusto per vedere il colore..
solitamente se si scheggia è perchè si abbonda un po’ troppo nella prima mano o se non si lascia asciugare perfettamente la prima stesura..un consiglio..nel caso di smalti del genere,per evitare scheggiature, può essere utile stendere una prima mano solo sul bordo dell’unghia che sporge, quella più esterna e più fragile..l’asciugatura però è fondamentale…
bacini!
Sill___
23 Novembre 2009 at 17:02http://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P241319&categoryId=C19281
questo è il link dello shop USA e sembra disponibile… io in internet non posso comprarlo… anche se ora che ho visto questo smalto devo ammettere che non ne ho mai desiderato uno così tanto!!!
Sonia Grispo
23 Novembre 2009 at 17:22Però mi sembra di capire che non spediscono in Italia
kiki
21 Novembre 2009 at 15:01ciao!
io ho preso quello di Ysl..stupendo…bisogna fare due passate ma vi assicuro ke il risultato è davvero bello….
Opi però vende on line..se riesco a trovare il sito lo linko!
Lela
20 Novembre 2009 at 20:48Grazie Tania per tutti i consigli!!
La Gio
20 Novembre 2009 at 15:22E’ a dir poco stupendo *-* peccato che in Italia non ci sia. Già qualche mese fa avevo provato a creare uno smalto grigio mescolando il bianco e il nero, ed era venuto proprio bene, ma farlo tutte le volte mi scoccia…
La prossima settimana volevo andare a Milano, sapete se li per caso vendono smalti Opi?! Perchè a Bologna non li trovo
chiara
20 Novembre 2009 at 15:09Anna anche io ho preso quello di YSL ma tenuta zero.. dopo un giorno si è scheggiato… che nervoso!
tania
20 Novembre 2009 at 14:54Prego, purtroppo da noi in Italia le cose belle arrivano sempre un pò dopo gli altri, comunque ci sono colori simili, anche se non uguali, della OPI, sono i cosidetti color taupe che sono a metà tra un grigio e un marrone, tipo I don’t Know Jaques oppure Over the taupe. Anche altre case li fanno tipo Essie ha un bel colore che si chiama Chinchilly e si possono trovare facilmente on line dagli UK. Se vogliamo stare in Italia ho trovato da Ives Rocher un minismaltino credo della collezione di Natale che assomiglia un pò, è un taupe chiaro, molto carino. Secondo me però a tutti manca quel tocco di viola che rende Metro chic così particolare. Ciao a tutte e complimenti per il blog!
tania
20 Novembre 2009 at 14:38In Italia questo smalto non si trova, la linea Sephora by OPI è in esclusiva solo per gli USA, quindi nelle nostre Sephora non c’è e non credo ci sarà mai. In Italia le Sephora più fornite tengono la OPI, ma solo pochissimi colori e i più classici. E’ da un pò che lo cerco on line e l’ho trovato solo su ebay da un venditore USA.
Sonia Grispo
20 Novembre 2009 at 14:42Grazie per l’informazione
Lela
20 Novembre 2009 at 14:16Sì, addirittura una commessa mi ha detto che in Italia non li tengono. Nella mia zona ho cercato e chiesto ma niente… 🙁
Sonia Grispo
20 Novembre 2009 at 14:34Qui l’ha segnalato un’utente, Jojo. Scrivo all’indirizzo e-mail che ha lasciato e le chiedo se l’ha comprato in Italia…
Lela
20 Novembre 2009 at 13:33Bellissimo! Ma in Italia dove si possono trovare OPI by Sephora? Nei Sephora della mia zona non ci sono. E’ possibile comprarlo online, non da shop statunitense?
Sonia Grispo
20 Novembre 2009 at 13:35Sephora credo non abbia lo sho on-line per l’Italia, ti sei informata da Sephora per sapere se hanno la linea OPI?
karenina82
20 Novembre 2009 at 12:33Bellissimo! Proprio in questi giorni pensavo ad acquistare uno smalto grigio, ma ero un po’ dubbiosa. Questa tonalità invece è perfetta! Opterò per sehopra, anche perchè ho la capacità di stufarmi di uno smalto dopo 3/ 4 utilizzi al massimo, e investire in uno chanel per poi lasciarlo insieme agli altri a seccare mi sembra un crimine inaccettabile…
Tendenze: lo smalto grigio di Sephora by OPI
20 Novembre 2009 at 12:27[…] u must della prossima primavera ma già qualche azienda l’ha proposto per questo inverno. Su Beauty and The City potete trovare un’interessante alternativa di Sephora by OPI; paragonandolo al quello di […]
anna
20 Novembre 2009 at 10:58..a proposito di smalto grigio…
io ne ho appena acquistato uno da cui sono stata piacevolmente sorpresa..storm grey di YSL…tenuta perfetta..:-)
quest’inverno non posso farne a meno!!!
Sonia Grispo
20 Novembre 2009 at 11:34Ma sai che cercando su Google non trovo nulla come Grey Storm? sono curiosa di vederlo…