Benessere Focus

I migliori centri benessere al mondo? Secondo il Telegraph ben 3 sono in Italia!

Spa accessories

E’ di Gennaio 2016 la pubblicazione della classifica del Telegraph, autorevole quotidiano britannico, che elenca e recensisce le migliori 25 spa e centri benessere del mondo.

Tra mete da sogno a Bali, Indonesia, Marocco e Brasile, la classifica annovera nell’Olimpo degli Dei del Benessere ben tre centri benessere italiani che rientrano così, a pieno titolo, nell’elenco dei migliori hotel con spa al mondo.

Vi diciamo qui quali sono e vi raccomandiamo, se ne avete la possibilità, di farci un salto! Siamo convinte che anche solo un week end in questi luoghi vi aiuterà a ritrovare la pace dei sensi.

Lefay-Resort_ SPA_PoolsLefay Resort & Spa, Gagnano – Brescia Situato sulle colline nei pressi della riva occidentale del Lago di Garda, il Lefay Resort & Spa è sicuramente una delle punte di eccellenza del territorio bresciano. Qui l’attenzione per il benessere è davvero totale: gli esperti del wellness hanno pensato per gli ospiti del Resort una formula unica che combina i principi della medicina tradizionale cinese con le più moderne terapie occidentali. Massaggi anticellulite, trattamenti corpo, saune e bagni di vapore in spa qui al Lefay si fondono con la pratica del tai chi e delle passeggiate in bici in riva al lago.

Che dire? Un weekend di benessere qui è un’esperienza mistica.

MERANO SPAPalace Merano Espace Henri Chenot, Merano – Bolzano Che Merano sia una delle stazioni climatiche più famose d’Europa è risaputo, ma che Merano custodisca un gioiello di tale splendore è cosa nota a pochi. Stiamo parlando del Palace Merano Espace Henri Chenot, un luogo in cui la parola chiave è biontologia: un neologismo creato dallo stesso Chenot, un concetto nuovo di salute che si basa su una visione globale di corpo e mente. Qui alimentazione, fitness e relax vanno di pari passo con l’abbinamento di programmi dietetici, attività fisica e percorsi benessere in spa dedicati a chi vuole rimettersi in forma, rigenerarsi, ritrovare la propria energia e la propria armonia.

BORGO ENAZIO BRINDISIBorgo Egnazia, Fasano – Brindisi Borgo Egnazia è un hotel 5 stelle nato dal restauro di un’antica masseria tipica del territorio brindisino: un insieme di ville e piazze garantiscono la possibilità di alloggio, mentre la Vair Spa è sinonimo di vero relax (vair significa vero in dialetto barese). Qui, a lume di candela, ci ci si può far coccolare da esperti nell’arte del massaggio e dell’estetica o – tratto caratteristico e unico di questa meravigliosa spa – esplorare il suono della propria voce grazie all’aiuto di musico-terapisti. Nota chiave di Borgo Egnazia è la grande capacità del personale di creare un grande feeling con i propri ospiti. D’altronde… siamo in Puglia, no?!

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook