Beauty news

Physiogel Detergente e Crema Lenitiva Flacone Viso, un sollievo calmante per la pelle secca che prude e si arrossa

face

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ma non tutta la pelle è uguale. E non varia soltanto da soggetto a soggetto, ma anche da zona a zona su ogni persona. Prendete il viso, vi capita mai di notare secchezza, zone circoscritte, particolarmente sensibili e arrossate?

È così che la nostra pelle comunica con noi e lancia un SOS. Così, urge sostituire alla solita crema idratante una crema capace dare sollievo, idratare e soprattutto lenire, rispettando la barriera idrolipidica.Quando recentemente ho prenotato la mia periodica pulizia del viso, mi sono sorpresa quando la mia estetista di fiducia mi ha fatto notare che oltre ad avere la pelle parecchio disidratata (questo succede puntuale, ogni inverno!) mi ha invitato a cambiare beauty routine perché detergente e crema idratante che utilizzavo, per la mia pelle sensibile e facilmente irritabile, risultavano troppo aggressivi. Non vi dico la sua faccia, quando ho detto che settimanalmente facevo maschere purificanti all’argilla, errore madornale su una pelle già “provata”!

physiogel_3
E’ stato così che dopo essermi documentata e fatta consigliare, sono approdata alla linea Physiogel Sollievo Calmante, in particolare ho dato il benvenuto nel mio beauty case al Detergente Crema Delicato e alla Crema Lenitiva Flacone Viso della stessa linea del marchio GSK.
Il primo è un’emulsione che rimuove facilmente trucco, sporco e impurità, detergendo la pelle delicatamente, lo applico con un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso e poi risciacquo. La sensazione immediata è di pelle fresca, morbida e pulita e grazie al complesso lenitivo di lipidi essenziali contenuti, la pelle ne trae da subito enorme beneficio. Cosa molto importante: non contiene profumi, né coloranti, né tantomeno conservanti, tanto che è adatta anche a pelli soggette a dermatite atopica.

physiogel_1jpg
La pelle secca, si sa, è una pelle che tende a prudere, a tirare e ad arrossarsi. Il secondo prodotto che ho inserito nella mia beauty routine ha il pregio, una volta applicato, di attenuare da subito questi fastidi, lenire il rossore e la sensazione di calore. Physiogel Sollievo Calmante Crema Lenitiva Flacone Viso è una crema leggera e facile da stendere, ideale come base per il trucco, contiene un complesso lenitivo di lipidi essenziali simili a quelli naturalmente presenti nella nostra pelle, tra cui il Palmitamide che attenua visibilmente la secchezza, il prurito e gli arrossamenti cutanei. Si usa quotidianamente e rende la pelle meno sensibile.
Se imparassimo ad ascoltare i segnali che ci manda la nostra pelle, sarebbe più facile individuare i prodotti che fanno per noi.

Image courtesy of Shutterstock.com 

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook