Beauty news Benessere Bio e home made

Il miele ti fa bella: Manuka Honey, il nettare dalle mille proprietà benefiche

manuka_honey _miele

manuka_honey _miele

Ci sono cibi buoni e cibi che fanno bene. E poi ci sono cibi che oltre ad avere un buon sapore, hanno anche proprietà benefiche portentose per il nostro organismo. A questa categoria appartiene il miele di Manuka, di cui ultimamente si parla molto.

Questo particolare miele proviene dalla Nuova Zelanda e viene prodotto quando le api impollinano il nettare dei cespugli di Manuka, meglio conosciuto come Tea Tree. Ma cosa lo rende speciale rispetto al comune miele che utilizziamo abitualmente? Innanzitutto il costo, un vasetto costa intorno ai 50 euro ed è venduto in farmacia per via della sua particolare azione sulle difese immunitarie, sulla pelle, sull’energia…

Il manuka honey incrementa la produzione di collagene, è un potente antibaterrico, aiuta a ridurre la comparsa di brufoletti e irritazioni; ha proprietà anti-infiammatorie, è utilizzato per contrastare eczema, acne rosacea e couperose. Non solo: riequilibra il pH, è ricco di antiossidanti e combatte i danni causati dai radicali liberi, è un ottimo idratante, contiene vitamine e minerali.

Se tutto ciò non dovesse bastare per farvelo piacere, è un valido aiuto per i problemi digestivi e un grande aiuto per ritrovare energia e vitalità. Tutti questi motivi lo fanno entrare di diritto tra i superfood di cui cda assumerlo ogni giorno (a meno che ovviamente non abbiate intolleranzei al miele!)

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook