Beauty news SOS

10 modi alternativi (e insospettabili) per usare prodotti e accessori beauty

10 cose beauty

10 cose beauty

Siamo abituati ad utilizzare prodotti e accessori di bellezza per lo scopo per cui sono stati creati. Certo, ma ci sono circostanze in cui utilizzare creme, piastra per capelli e simili in maniera “alternativa” potrebbe tornarvi davvero utile. Ecco dieci idee “originali” che potrebbero rendervi la vita più semplice o salvarvi da una situazione di emergenza.

 La piastra per capelli come ferro da stiro: La piastra si sa, è fatta per lisciare i capelli, ma in certi casi, ad esempio quando  siete in viaggio, aprite la valigia e vi ritrovate con l’abito da indossare stropicciato, potete usarla come ferro da stiro d’emergenza per togliere le pieghe

Il mascara come eyeliner: avete dimenticato a casa il vostro eyeliner e senza una bella riga che delinea lo sguardo vi sentite nude? Se avete un pennellino e un mascara potete rimediare: basta prelevare un po’ di prodotto dallo scovolino con il pennellino e procedere come con un normale eyeliner.

Lo spazzolino elettrico come esfoliante labbra: per rimuovere pellicine secche non c’è niente di meglio di un massaggio “rotante”. Le labbra dopo appariranno più morbide e lisce.

Il rossetto come blush: ci risiamo, avete dimenticato a casa il blush e con il colorito cadaverico non riuscite a vedervi? Il vostro rossetto è abbastanza pigmentato da dare agli zigomi un bel po’ di colore: stendete una riga spessa e poi sfumate con i polpastrelli.

Lo stick deodorante come lenitivo post rasoio: applicato dopo la depilazione, specie nella zona bikini pare faccia miracoli evitando l’insorgere di arrossamenti.

Lo stick deodorante per le zone lucide: per opacizzare la zona T che spesso, dopo il make-up può apparire lucida, basta passarci sopra un po’ di deodorante. Parola di make-up artist.

Il balsamo per capelli come crema da rasatura: per far scorrere meglio il rasoio sulla pelle ed evitare ferite, il balsamo è ideale. In più lascia la pelle morbida e profumata.

Il rasoio per “spelucchiare” i maglioni: il vostro maglione preferito ha fatto i pelucchi e sembra un cencio vecchio? Per rinnovarlo basta una passata di rasoio superficiale. Se non avete un rasoio a portata di mano provate con la pietra pomice.

La crema per le mani come impacco capelli: avete terminato il balsamo e non sapete come dispiclipaner i capelli? Basta una noce di crema per le mani da massaggiare sulle lunghezze per renderli subito morbidi e facilmente pettinabili.

Il phon per velocizzare la manicure In autunno lo smalto sembra impiegarci un’eternità per asciugarsi. Se siete di fretta o semplicemente non avete pazienza, potete velocizzare l’asciugatura utilizzando il phon. Mi raccomando però, usate il getto d’aria fredda. Il calore opacizzerebbe la brillantezza dello smalto.

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook