Capelli

Beach waves: come ottenere onde effetto-spiaggia sui capelli con gli spray salini

spray_salini_beach_waves

Beach_wave_hair

Una volta un parrucchiere mi disse: “Il mare è il migliore hairstylist“.

Ripenso a questa perla di saggezza ogni volta che rientro dopo una giornata al mare, mi guardo allo specchio e i miei capelli sono naturalmente ondulati, le ciocche schiarite e naturalmente volumizzati dal mix di sole+ sale.

Non è un caso che le beach waves siano il trend forte dell’estate, lo styling che gioca con l’effetto “sono appena rientrata della spiaggia” ed è ideale su capelli lunghi, medi e persino sulle ciocche dei tagli più corti e scalati.

Riprodurre l’effetto “sea salt” sui capelli, in casa è semplice, a questo servono gli spray salini, soluzioni facili e veloci che assicurano l’effetto desiderato creando la texturizzazione sulla chioma anche più liscia senza utilizzare ferri arricciacapelli!

Così, un po’ come la storia di maometto, se non andiamo noi al mare, è il mare che viene da noi e rende più belli e più mossi i nostri capelli.

spray_salini_beach_waves

Prodotti consigliati:

Ocean Spritz Wella EIMI con sali minerali e filtri protettivi UV.

Sea salt texturizing spray Toni & Guy ideale per realizzare un effetto mosso spettinato ma naturale.

Spray per capelli Bumble and Bumble a base di sale marino e idratante che dà corpo e volume creando onde morbide ma corpose, come spettinate dal vento.

Spray Davines che mixa sali differenti regalando una chioma mossa dalla finitura opaca, ma non appiccicosa.

Sea Spray Lush questo prodotto per lo styling riproduce la brezza di mare per dare volume e forma ai capelli.

Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Reply
    Anna
    10 maggio 2016 at 15:40

    Io ho trovato lo spray al sale marino Davines sul sito http://www.hairstudiogianni.com e Mi sono trovata benissimo. Oltre alla velocità nel ricevere la merce, cercavo un prodotto da utilizzare senza dover perdere molto tempo ad asciugare i capelli ma che comunque sembrasse di avere un’acconciatura appena fatta, non mi piaceva avere i capelli sempre perfetti e in ordine e ho utilizzato lo spray al sale marino Davines. Devo dire risultato STUPENDO!!

  • Reply
    Ilenia
    1 luglio 2015 at 17:34

    Vale secondo te che effetto può avere sui miei capelli che sono abbastanza ricci??

    • Valentina Grispo
      Reply
      Valentina Grispo
      2 luglio 2015 at 11:45

      Ciao Ilenia, secondo me l’effetto “texturizzato” è bello anche sul riccio, ma sceglierei un prodotto dal finish opaco per evitare l’effetto-baganato che sul capello riccio ricorda la schiuma per capelli che si usava tanto negli anni 90 😉

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook