Beauty news

La rivoluzione dei fondotinta cushion: dalla Corea arriva un nuovo modo di perfezionare l’incarnato

1424295530_cushionh-1

In campo cosmetico, si sa, le novità sono accolte con entusiasmo da una parte, un pizzico di sospetto dall’altra e naturalmente con quella dose di curiosità tipica di chi in un nuovo prodotto spera sempre di trovare il proprio “maipiùsenza”.

Io mi prendo sempre un po’ di tempo per metabolizzare le novità e sono molto curiosa di provare quello che dai guru del make up è stata presentata come una rivoluzione del make up: i Cushion Foundation.

Arrivano dall’Asia, dove c’è il culto dell’incarnato perfetto e in Corea stanno spopolando. Ma di cosa si tratta?

Naturalmente il mercato si è adeguato anche qui da noi e il primo a proporlo è stato Lancome: si chiama Miracle Cushion, ed il primo cosmetico distribuito in Italia ad adottare la tecnologia “cushion” per un fondotinta: il prodotto viene dispensato semplicemente premendo, con una spugnetta di neoprene, questo cuscinetto imbibito di prodotto. Un’applicazione facile e pratica da ripetere ovunque, all’occorrenza, durante la giornata per un incarnato fresco e perfetto in pochi secondi.

Praticamente l’ideale sia per chi ama i fondotinta liquidi che per chi preferisce la praticità dei compatti che permettono ritocchi veloci ovunque ci troviamo.

A fare eco al prodotto di Lancome arriva Kiko Cosmetics che con il suo CC Cream Cushion System offre un’alternativa più economica( ma naturalmente prestazioni differenti): lo propone come una CC cream, quindi più leggera di un normale fondotinta, più un perfezionatore di colore per intenderci,  ma è comunque un prodotto piuttosto coprente ed è disponibile in 6 nuance.

Miracle Cushion di Lancome costa circa 41,00 € ed è ricaricabile.
CC Cream Cushion System di Kiko costa 15,90

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Ada Di sisto
    30 settembre 2016 at 13:49

    SALVE..IL FONDOTINTA È IN VENDITA ALLA KIKO?

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook