Review Viso

Nuova Gamma Olio Straordinario L’Oréal Paris: la Crema-olio nutritiva e il massaggio orientale fai da te

massaggio_viso

olio_straordinario_crema_olio_nutritiva
Quando si parla di bellezza noi donne siamo ferratissime e, cariche di buoni propositi. Compriamo scrub, creme giorno, contorno occhi, creme notte, sieri e ci ripromettiamo di tener fede a programmi meticolosi, fatti di step precisi, che più che una beauty routine somigliano ad un lavoro full time. Per questo quando ci scontriamo con la realtà, per mancanza di tempo (ma spesso per pigrizia), finisce tutto a tarallucci e vino.

Eppure basterebbe cronometrare i nostri gesti di bellezza quotidiani, quelli strettamente necessari per avere una pelle luminosa e sana, per scoprire che basta davvero poco per ottenere dei risultati.

Io da qualche giorno, a proposito di gesti di bellezza, ne ho uno nuovo, un prodotto di L’Oréal Paris, la Crema-olio nutritiva, che assieme all’Olio Secco Viso, compone la nuova gamma Olio Straordinario.

crema olio nutritiva_olio straordinario_loreal

Questa Crema-olio dalla texture setosa è ispirata ai rituali di bellezza orientali, ha il vantaggio di nutrire la pelle del viso senza essere grassa; la sua formula, adatta a tutti i tipi di pelle, è un concentrato di benessere perché contiene olio essenziale di Rosmarino e Lavanda dalle proprietà anti-età, anti-ossidanti ed illuminanti, Olio di Argan, Burro di Karité, Pappa Reale, Gelsomino Bianco, dalle proprietà lenitive, e Rosa Canina. Un’altra buona notizia è che questa crema ha un profumo aromatico, ma non invadente (parola di una che non ama le creme troppo profumate!) non appiccica e non lascia residui e fa riscoprire il piacere di ritagliarsi un momento tutto per sé attraverso l’applicazione-massaggio.crema_olio_nutritiva_loreal

Si perché si sa che l’efficacia di un cosmetico è amplificata da un accurato massaggio, non basta certo prendere un po’ di crema e “schiaffarsela” sul viso! Un prodotto dalla formulazione ricchissima come la Crema-olio merita un’applicazione-massaggio ad hoc, per questo Joëlle Ciocco, Global Facialist L’Oréal Paris, si è fatto ispirare dal Kobido, un tradizionale massaggio di bellezza orientale che stimola il flusso di energia tra viso e collo che ha il pregio di migliorare la circolazione energetica e liberare le tensioni muscolari che favoriscono la comparsa delle rughe.

Ho seguito i suoi consigli applicando la Crema-olio la mattina e la sera e quella che era una noiosa abitudine, stendere sul viso la crema, si è trasformata in un autentico momento di benessere, una coccola quotidiana tutta per me che, cronometro alla mano, mi porta via meno di 5 minuti, ma che regala una sensazione piacevole di rilassatezza prolungata.

Ho pensato di condividere con voi lo schema del massaggio, step dopo step, così potete farlo anche voi a casa.

massaggio_viso

La mia esperienza con Crema-olio Nutritiva mi ha fatto riscoprire il piacere dell’auto-massaggio che da una parte lascia la pelle nutrita, morbida e luminosa, e dall’altra fa bene allo spirito, praticamente l’effetto è quello di una SPA tutti i giorni, davanti allo specchio del bagno di casa.

Vi parlerò presto dell’altro prodotto della Gamma Olio Straordinario, l’Olio Secco Viso.

Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook