Beauty news Benessere

Tu la conosci candida? Gynocanesten lancia un sito per abbattere il tabù “irritante”

Candida

candida_albicans

E’ un fungo comune, ma può rovinare il benessere fisico e influire sulla qualità della vita. La Candida Albicans, è uno dei più diffusi disturbi ginecologici, basti pensare che colpisce il 70% delle donne. In poche però riescono a parlarne, a confrontarsi su questo imbarazzante tema con amiche e coetanee.

Un po’ per vergogna, un po’ perché si pensa di essere le sole a combattere con una infezione insidiosa che causa prurito, dolore e troppo spesso, costringe addirittura a rinunciare ai rapporti sessuali, rovinando la vita di coppia.

Candida
La verità è che la candida è una sorta di tabù. E allora come fare a parlare di un argomento tanto delicato e a fare informazione sul problema? La chiave è l’ironia. Almeno è questo che sta alla base di “tu la conosci candida ” un sito sponsorizzato da Gynocanesten che mette le utenti di fronte ad una sorta di “amica” ficcanaso, Candida, che attraverso un video-test, le interroga sull’argomento, dando suggerimenti e ponendo quesiti.
Le utenti sono in realtà poi le vere protagoniste perchè i risultati dei test vengono trasformati in infografiche, che daranno così una panoramica sul livello di conoscenza del problema da parte delle donne italiane.

Nel sito sono a disposizione delle utenti anche contenuti informativi, un contributo video della Dott.sa Alessandra Graziottin e una sezione stile forum dove le utenti, potranno scambiarsi pareri e opinioni e condividere (superato l’imbarazzo iniziale) il sito con le amiche sui social network.
Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Guida Perfetta
    13 gennaio 2015 at 15:59

    Noi donne dobbiamo superare alcuni tabù e timori. Trovo interessante l’iniziativa della Gynocanesten… Qualche hanno fa ho avuto problemi di candida albicans ed ho provato questo ottimo prodotto. Io posso assicurare che ho risolto il problema in pochi giorni con questo antimicotico in crema.

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook