Capelli Review

Beauty Experience Wella: colore, taglio e la magia del ristrutturante SP Liquid Hair

modhair_salone_catania

modhair_wella

Da quando sono passata al corto, l’unico vezzo che mi concedo in fatto di hairstyle è il ciuffo, solo che schiarisci oggi, decolora domani, mi sono ritrovata con un biondo troppo biondo che aveva bisogno di capire quale fosse la sua identità.

Se poi si aggiunge che il capello cortissimo, quando inizia ad allungare diventa indomabile,la mia testa era ingestibile e così due settimane fa ho colto al volo l’opportunità offertami da Wella e sono andata in un salone della mia città per una una beauty experience. Non avevo le idee chiare, ero in bilico tra la voglia di fare allungare i capelli e il desiderio di poterli gestire in estate tra bagni al mare, docce frequenti e l’odiatissimo tasso infernale di umidità.

Nel salone Modhair  (via del Rotolo, 22  a Catania) mi sono affidata ad Antonio Cristaldi che assieme alla moglie Anna, gestisce un salone che è una vera oasi di benessere a due passi dal mare, il salone è partner di Wella,  ed è affiliato del gruppo Art Hair Studios, di cui Antonio è presidente.

wella_modhair

La consulenza con Antonio è stata illuminante, la mia idea di far crescere i capelli in estate era decisamente poco pratica, se ne riparla a settembre. E per il colore? Il biondo non è da me, io mi ostino ma con i miei colori e i miei lineamenti mi fanno notare che quel biondo non è nelle mie corde e in ogni caso quel ciuffo diventato “biondissimo” è proprio a cancellare. Mi fido e lascio fare.

Inizio con una base colore Koleston Perfect Innosense sui toni del sabbia pensato per la mia carnagione, un tono caldo che mi illumina. Proseguo con schiariture ottenute con il decolorante Freelight, segue un bagno di colore con Illumina color per tonalizzare e naturalizzare la nuance che specie sul ciuffo era troppo fredda.

modhair_salone_catania

Per fissare il colore mi applicano un trattamento specifico dopo-colore, una maschera schiumosa che serve anche a ripristinare il ph del capello, mi godo il piacevolissimo massaggio e rischio quasi di addormentarmi.

Finita la parte colore tocca a SP Liquid Hair, un trattamento ristrutturante molecolare che avevo già avuto modo di testare a Roma durante l’incontro Wella, una magia che rinforza i capelli agendo dall’interno, e lo ripara se danneggiato da piastra, phon e decolorazioni.

LIQUID_HAIR_WELLA

E’ la volta del taglio che punta ad alleggerire il capello, mantenendo sempre lo stile e soprattutto il ciuffo, sfilando un po’ le punte e facendo in modo di creare un po’ di volume dove serve. La piega è morbida e non “da parrucchiere” proprio come piace a me. Non so a voi ma a me non piace vedere gente uscita dal parrucchiere con styling troppo artificiosi e capelli che sembrano improbabili impalcature.

Antonio ha capito cosa volevo e sono uscita soddisfatta e con una testa tutta nuova, il capello rinato, ma soprattutto… addio biondo!

Grazie a Wella per questo pomeriggio di bellezza e grazie a Modhair che mi vedrà spesso, visto quanto mi sono trovata bene. Ecco il prima e il dopo.

wella_beauty_experience_modhair

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook