Beauty news

Good News// In Svezia i primi manichini “in carne” come donne reali

lingerie_manichini

lingerie_manichini

Hanno fatto la loro comparsa in un negozio di intimo in Svezia e la notizia ha fatto in fretta il giro del web: non i soliti manichini filiformi in lingerie ma corpi burrosi fatti ad immagine e somiglianza delle donne vere, quelle in carne e con le forme. I manichini sono talmente realistici da sembrare vere donne ed effettivamente avete mai visto prima di oggi un manichino taglia 46? Sulla pagina facebook “Women’s Right News”, un gruppo di belligeranti femministe si dicono entusiaste della proposta, stanche di manichini femminili dalle forme esili che, da un lato, sono ben lontani dalla realtà e, dall’altro, incitano le giovani all’anoressia. Voi che ne dite?

Potrebbe interessarti

8 Commenti

  • Reply
    Jennie Runk, modella taglia 48/50 in bikini per la campagna beachwear H&M | Look and the city
    17 maggio 2013 at 10:32

    […] che dopo i manichini per donne vere qualcosa stia iniziando a […]

  • Reply
    Marianna Tancredi
    3 aprile 2013 at 14:05

    Quando ho visto la fotografia ho pensato “Ma che roba è?!” Cioè, impossibile da crederci. Ovviamente non mi ha meravigliato il fatto che non sia un’idea italiana, ma in ogni caso qualcosa si sta muovendo e spero di trovare manichini del genere più spesso, a misura di donna.

  • Reply
    Raffaella
    26 marzo 2013 at 09:36

    Sempre pensato che i paesi scandinavi (in questo caso la Svezia 🙂 sono troppo avanti !

  • Reply
    Nina
    20 marzo 2013 at 17:35

    Fa troppo strano vedere la foto talmente si è abituati a manichini che rasentano l’anoressia… cmq ottima idea e soprattutto ottima strategia di marketing!
    Se non sbaglio H&M nell’ultimo periodo aveva subito molte critiche per la scelta delle loro modelline anoressiche….
    http://modaflash.blogspot.it/

  • Reply
    Rosa
    19 marzo 2013 at 19:22

    manichini che incoraggiano all’anoressia è come dire statue greche di donne perfette che incoraggiano alla chirurgia estetica. comunque a parte tutto, l’anoressia (quella vera, non la parola oggi usata per dire “magrezza”… mi fa sorridere che le donne si lamentano che ormai la 38 è la nuova 40, però fateci caso che ormai dire anoressia è come dire magrezza) ha cause che hanno poco (per non dire nulla) a che fare con la moda o l’apparire, e questo lo dico da laureata e specializzata in psicologia. ciao!

  • Reply
    sabrina g.
    18 marzo 2013 at 21:16

    Buonissima idea! Vorrei che ci fossero anche in Italia. Da noi si trova qualcosa di simile solo nei negozi di raglie forti, ma un manichino “medium”..mai visto!

  • Reply
    Enrica
    18 marzo 2013 at 20:41

    che dire… FINALMENTE!!
    speriamo arrivino anche da noi 🙂

  • Reply
    alessandra
    18 marzo 2013 at 20:36

    Sembra strano vederli, per come siamo abituati.
    Ma era ora, mi auguro che pian piano questa “moda” contagi anche tutte le altre aziende. I manichini dovrebbero rappresentare il corpo femminile, molto più spesso taglia 44 che taglia 36 🙂
    Superapprovo!!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook