La linea a base di trea tree oil di The Body Shop contro imperfezioni e pelli impure

Conoscete il tea tree oil? se la risposta è no correte ai ripari, se invece siete già a consocenza delle proprietà di questo olio essenziale purificante e antibatterico, sarete felici di sapere che The Body Shop ha lanciato una linea di prodotti basati sulle sue note proprietà, spesso utilizzate per curare infiammazioni, funghi, infenzioni, scottature e varie punture di insetti.

Il tea tree è un olio estratto dalla Melaleuca, detta anche Albero del the, come detto ha un’azione spesso paragonabile a quella di antibatterici, antibiotici ed antimicotici di origine farmaceutica e The Body Shop ha deciso di utilizzarlo per una liena composta da 15 prodotti attisoprattutto a purificare la pelle, detergerla, opacizzarla nel caso sia grassa e curare le imperfezioni.

A quanto pare non solo i prodotti si basano su un principio naturale ma preservano anche l’ambiente nel loro processo di creazione, le piante sono infatti coltivate con metodi biologici che favoriscono la fertilità del suolo. C’è da capire in che percentuale il tea tree oil è presente nei prodotti e se il resto degli ingredienti sono altrettanto naturali, se l’inci fosse positivo si tratterebbe davvero di una linea da tenere d’occhio.

[via]

 

4 Commenti a “La linea a base di trea tree oil di The Body Shop contro imperfezioni e pelli impure”

  • 4
    Mery scrive:

    Ottima questa linea di prodotti , bel post….

  • 3
    M scrive:

    Io la uso da un paio d’anni, lo stick, i patch e l’olio essenziale. Purtroppo non sono abbastanza abile da leggere l’inci in chiave green, speravo me lo dicessi tu ;)
    Mi trovo benissimo, sono prodotti davvero efficaci!

  • 2
    Lisa scrive:

    Conosco Tea Tree grazie alla marca Just di Svizzera.
    Ha un olio essenziale purissimo e crema!
    Direi che mi aiuta per i brufoli sparsi qua e là, herpes, etc. proverò anche questi se mi capita…
    http://www.just.it/prodotti/I-nostri-prodotti~6/~3/Tea%20Tree~30/

  • 1
    Marta scrive:

    Conoscevo questa linea.. Ho la pelle impura con qualche brufolo e sfogo saltuario.. Ma in generale abbastanza oily, da tenere sotto controllo!
    Sono stata qualche mese fa da The Body Shop in Brera per acquistare questi prodotti ma la signorina del negozio non me li ha consigliati per niente, dicendomi che non sono semplicemente astringenti e purificanti, ma sono per pelli davvero problematiche / acneiche .. In altri casi aggredisce e secca inutilmente la pelle :)

Lascia un Commento

Connect with Facebook







Leggi il nuovo numero