I segreti per una base trucco impeccabile

Il segreto per un trucco perfetto? Una base perfetta! Molte di noi non hanno molto tempo da dedicare al make up mattutino e, soprattutto, in periodi torridi come quest’estate, avremmo davvero bisogno di una bacchetta magica per uscire di casa in maniera impeccabile! Una soluzione alternativa alla magina esiste e si chiama “base trucco”.

Per pelli normali e poco sensibili, una buona crema idratante risulta essere un’ottima base per un make up leggero e naturale. Per pelli, invece, più delicate, sensibili e chiare, consigliamo di scegliere una base trucco più specifica. Una vasta scelta é disponibile online e, in particolare, con le offerte Sephora attive al momento. Sulla pelle scura salteremo dall’applicare una base per il trucco come il fondo tinta o la terra per evitare di “mortificare” il tono della nostra abbronzatura, applicheremo solo un sottile velo di crema idratante colorata e un blush arancio accostato ad un rossetto rosso che risulteranno ottimi alleati per definire ed esaltare gli zigomi.

Il modo migliore per aggiungere elementi di rifinitura all’ovale del viso sarà definire le sopracciglia: loro dovranno essere perfette! Dovremo dargli una forma professionale e definita che manterranno per tutto il tempo. Possiamo aiutarci in questo con delle sagome che appoggeremo per essere ricopiate sulla nostra arcata sopraccigliare e che ricarcheremo con una matita di una tonalità più chiara rispetto al colore dei nostri capelli. Attenzione non usare mai la matita nera per questa operazione: marrone scuro o antracite andranno benissimo. Dopo aver ben definito i bordi delle nostre sopracciglia, andremo a riempirle facendo brevi tratti che seguono il verso delle nostre vere sopracciglia. Anche gli accessori necessari per rifinire le sopracciglie sono disponibili su Sephora (trovate gli sconti e le promozioni su questo sito).

Un altro negozio online fornitissimo di tutto il necessario per un make up veloce ma perfetto, é Bottega Verde, da anni il negozio preferito da donne di tutte le età. Qui troverete diverse tipologie di base trucco, cosmetici e prodotti di bellezza più generici. Vi segnaliamo che al momento é attivo un buono sconto Bottega Verde di 20 € per l’estate valido su tutto il catalogo.

Lascia un Commento

Connect with Facebook







Leggi il nuovo numero