HAIR STYLE// L’acconciatura must della p/e 2012 l’ha proposta Moschino

Su come realizzarla ci stiamo ancora lavorando, c’è chi suggerisce di utilizzare i propri capelli (raccogliendoli in una fitta treccia e legandoli con un micro elastico trasparente come nella foto), chi conviene che delle extension sarebbero più adatte perchè facilmente maneggevoli e soprattutto per venire incontro anche a chi ha i capelli medio corti, l’importante è realizzare una spessa treccia, magari di un tono più chiaro del vostro colore di capelli e utilizzarla a mo’ di cerchietto.

Il risultato è molto chic, forse fa un po’ da lattaia svizzera oolandese, ma se scegliete bene l’abbigliamento non rischiate. Dopo aver fatto la sua comparsa nel 2008 e successivamente nel 2009, la treccia ritorna e questa primavera/estate 2012 non potete davvero resistere.

7 Commenti a “HAIR STYLE// L’acconciatura must della p/e 2012 l’ha proposta Moschino”

  • 7
    Eleonora Manni scrive:

    Che bella!!! una fortuna che mi stia facendo crescere i capelli!!! :) ma un tutorial ce lo proporrai? :D

  • 6

    Ho sempre adorato le trecce, molto più particolari e divertenti ossia un’ottima alternativa alla classica ponytail. Personalmente non sono sicura che adotterei un’acconciatura del genere, alla tipo olandese, perchè da una parte non credo che ci starei benissimo, ma perchè poi non mi sentirei a mio agio .. per esserlo dovrei assolutamente essere sicura dell’outfit indossato suppongo :)

  • 5
    adriana nola scrive:

    bellissima acconciatura… peccato ke ho i capelli di media lunghezza

  • 4
    Sonia Grispo scrive:

    facendole con i propri capelli bisognerebbe avere chiome lunghissime e non scalate e trattarle con olio o e simili per rendere i capelli compatti. Sì con dei posticci verrebbe più semplice!

  • 3
    Sonia Grispo scrive:

    Vera che sia nuova o addirittura “speciale” non lo abbiamo proprio detto, se leggi il post con attenzione nelle ultime righe vedi anche degli accenni al 2008 e 2009, in cui questa acconciatura era stata già riproposta e anche con l’esempio delle donne olandesi si ironizzava sul fatto che si tratta di qualcosa di già visto. Il senso del post – come da titolo – è che questa aaccinciatura è stata proposta per la prossima stagione.

  • 2
    Vera scrive:

    In realtà questo tipo dell’acconciatura era in moda anche prima, dipende dal paese. La ex-premier ucraina la porta ormai da quasi 10 anni. Voglio dire, avanguardia pura! :/ Quindi…… nulla di nuovo o di speciale.

  • 1
    Arianna Chieli scrive:

    Io ci ho provato con i miei capelli che sono lunghissimi ma viene una schifezza. Premetto che sono un’incapace, ma secondo me è più facile applicare delle maxi trecce finte. Da Marras alcuni anni fa avevo visto farlo con le extension. Risultato meraviglioso…

Lascia un Commento

Connect with Facebook







Leggi il nuovo numero