Beauty tips Capelli Video Tutorial

Tutorial// come ottenere capelli con morbide onde grazie a Magic Leverag

magic leverag

Spazzola e phon, bigodini, arriccia capelli, ferro , piastra e persino preghiere notturne, a nulla sono valsi i miei passati tentativi per riuscire ad ottenere le famose onde ai capelli sfoggiate da Olivia Palermo, Lauren Conrad e Blake Lively, finché qualche giorno fa in risposta ad un mio status su Facebook in cui lamentavo la mia incapacità di seguire i mille tutorial per ottenere delle “natural waves”, mi è stato segnalato un prodotto che promette di risolvere il problema dell’asciugatura.

Si chiama Magic Leverag, io l’ho trovato in uno dei mercatini rionali al prezzo di 4€. La confezione (contiene 20 pezzi circa) è tanto kitsch quanto poco promettente, la ragazza nella foto promozionale sembra Candy Candy e il bollino “As seen on Tv” ricorda quelle improbabili pubblicità che vanno in onda senza sosta sulle reti locali (davanti cui io resto inevitabilmente ipnotizzata), il risultato è invece splendido e facile da ottenere.

Come funziona? Dopo lo shampoo asciugate il 60% di umidità dai capelli (insomma serve che non siano bagnatissimi ma nemmeno asciutti), montate la bacchetta che trovate dentro, inseritela dentro il bigodino elastico, agganciate con l’estremità ad uncino la ciocca di capelli – non troppo spessa perchè altrimenti non passa dentro – e tirate. Fate così su tutta la superficie dei capelli. Se durante il procedimento le ciocche dovessero asciugarsi bagnate le punte delle dita e passatele sui capelli stirando la ciocca, vi consiglio sempre di pettinare la ciocca prima di farla passare dentro il bigodino, così otterrete sempre ciocche composte e ordinate.

Io ho lasciato i bigodini in posa per circa 30 minuti, potete veliczzare il tutto se passate il phon caldo sulle ciocche per assicurarvi che si siano asciugate. Alla fine togliete Magic Leverag e vi ritroverete dei morbidi boccoli. Fate su e giù con la testa per aprire leggermente i boccoli ma non apriteli con le mani, aspettate che da soli scendano e diventino più naturali. C’è chi applica della schiuma a capello bagnato per ottenere ciocche più strutturate e resistenti e chi passa della lacca dopo, il mio primo tentativo è stato a capelli naturali, senza alcun prodotto pre-piega o post-piega e il risultato mi piace molto. Si tratta di un sistema pratico, semplice e ultra veloce per ovviare al classico capelli liscio e per ottenere delle onde naturali senza stressare i capelli con il calore dell’arriccia capelli, ma soprattutto – diciamocelo – per aiutare chi è incapace, come me, con bigodini e piastra.

Potrebbe interessarti

83 Commenti

  • Reply
    bigodini magic leverag
    19 maggio 2014 at 04:57

    Promozioni! bigodini magic leverag, Si vuole!

  • Reply
    Ricce in pochi minuti con i curlformers/magic leveragCapelliricci
    22 dicembre 2013 at 13:51

    […] Qui trovate un video tutorial ben fatto che spiega come applicare i Magic Leverag. […]

  • Reply
    soulscribe.com
    2 agosto 2013 at 21:19

    Hi! Would you mind if I share your blog with my
    facebook group? There’s a lot of folks that I think would really appreciate your content. Please let me know. Thank you

  • Reply
    susan_casablancas
    7 gennaio 2013 at 16:07

    Anch’io appena li troverò non vedo l’ora di provarli! Ho i capelli lisci ma che tendono a “gonfiarsi” con l’umidità e purtroppo devo ricorrere alla piasta per tenerli in ordine anche perchè ne ho molti.. Mi è sempre piaciuto l’effetto mosso/ondulato naturale come il tuo :) grazie per il video e la dimostrazione!! :*

  • Reply
    elisa
    27 novembre 2012 at 18:53

    ….. io ce li ho … si trovano facilmente nei ne
    gozi di cinesi che vendono un po’ di tutto e costano pochissimo… io li ho pagati 2,70 euro la confezione…. ciao ciao

  • Reply
    michael
    12 ottobre 2012 at 16:46

    Dear:
    we are the professional manufacturer of magic leverage in shenzhen,china,top quality only,hope we can cooperation on it.

    Best Regards

  • Reply
    Mayla
    30 settembre 2012 at 20:32

    Presi poco fa su ebay… speriamo bene!!! Io ho una lunghezza media… e non li vorrei troppo strutturati ma naturali come i tuoi.
    Non vedo l’ora di provarli :)

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      1 ottobre 2012 at 09:13

      @Mayla dopo diversi mesi di utilizzo posso consigliarti di tenerli sù tutta la notte, la mattina vrai un boccolo molto strutturato, poi pian piano cederà fino ad essere molto naturale :)

  • Reply
    Maria
    18 luglio 2012 at 15:09

    Li voglio anch’io!sono di palermo e non riesco a trovarli nei mercatini rionali..qualcuno se é di palermo sa dirmi dove posso trovarli?@Anna tu li hai trovati?

  • Reply
    Eleonora Neovecchiostile Della Guardia
    13 luglio 2012 at 18:17

    quindi anche tu hai una voce! Che bello :D ero curiosa :D
    In più proverò anche questa….almeno non dovrò usare per sempre la piastra!

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      14 luglio 2012 at 18:03

      ahahahah sì ho una voce ebbene sì :) anche piuttosto scema eheheh

  • Reply
    Great bargains! « The Fashion Cat
    9 maggio 2012 at 23:27

    […] di una specie di bigodini che permettono di ottenere splendidi boccoli, come potete vedere qui e qui.  Si, leggete bene, […]

  • 1 2

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook