Review Smalti e Unghie

Smalti:Tendenze,colori e consigli per la manicure dell’Estate 2011

nail

C’è voglia di nuovo e non solo nel guardaroba, anche nel beauty case: tinte shock e nuances vivaci sulle unghie non sono da interpretare come eccessi da passerella, ma da metabolizzare come un vero e proprio trend che stuzzica anche le puriste della manicure sobria e moderata. Dall’ arancio vitaminico alle più svariate declinazioni di verde, dal giallo mimosa al rosa fluo passando per azzurro, viola, e la palette intera dei colori pastello, una contagiosa esplosione di colore caratterizza gli smalti di questa stagione e non c’è da stupirsi viste le collezioni pret à porter che puntano all’unisono su tinte forti. Le principali novità riguardano il colore, ma anche le prestazioni degli smalti: quelli di nuova generazione garantiscono asciugatura rapida, finish lucido e intenso in una sola passata e lunga durata, non hanno bisogno di ritocchi frequenti e permettono di cambiare in base al look e perché no, anche all’umore.

Cambiamenti sostanziali anche in materia di stile della manicure che al taglio squadrato o arrotondato adesso preferisce quella che i nail guru chiamano “a mandorla appuntita”.

Paradise 558 e Aloha 638 sono gli smalti della collezione  “Dior Electric Tropics”, nomi che già anticipano atmosfere paradisiache e vacanze da sogno, nuance vibranti e accese che grazie al top coat diventano ancora più brillanti; personalmente aspetto di conquistare un minimo di abbronzatura per sfoggiarli perchè il mio pallore al momento farebbe a pugni con colori tanto saturi. Per una manicure che si vuole fare notare.

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    TENDENZE// il colore del 2012 è tangerine tango, l'ha decretato Pantone | Trend & The City
    9 gennaio 2012 at 14:57

    […] (c’è da scommettere che non pochi proporranno smalti di questa tonalità, simile all’Aloha di Dior) o utilizzarlo per accendere di luce le vostre labbra, che desideriate dipingerne una […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook