Smalti e Unghie

Review: Fissatore Spray e Top Coat di Kiko

Un pacchetto contenete  un fissatore smalto spray ed un top coat, entrambi di Kiko Make up Milano, è arrivato qualche tempo fa fra le mie mani. Confesso di essere molto prevenuta nei confronti di prodotti che promettono risultati sorprendenti e che, qualora fossero veritieri, risolverebbero grossi problemi di noi donne (si fa per dire, è ovvio). Ma qualche giorno fa, dopo l’ennesima sbavatura e sbeccatura dello smalto causa “corsa-post-applicazione-per-vestirmi”, ho deciso di provare entrambi i prodotti (così, per essere sicuri).

Dopo aver applicato una base trasparente (Unghiasil, trattamento tripla azione, di Marco Viti), ho steso il mio caro smalto Rouge Noir  Scuro 227 di Kiko e, subito sopra, uno strato di Kiko Shiny Top Coat (asciuga-smalto extra brillante, 4,50 euro), subito dopo ho vaporizzato sulle unghie il Nail Polish Fixer di Kiko (6,90 euro)e appena finito (la curiosità è donna), ho passato sopra le dita e lo smalto è rimasto lì, perfetto e brillante.

NB: Mi sono resa conto di aver trascurato con lo smalto colorato una zona dell’indice così ho ripassato lo smalto e vaporizzato il fissatore senza prima passare il top coat. Confermo che entrambi i prodotti sono validi, utilizzati singolarmente e in coppia.


Potrebbe interessarti

14 Commenti

  • Reply
    Lela
    25 Aprile 2010 at 12:58

    Ieri ho comprato solo il Nail Polish Fixer di Kiko e oggi l’ho provato! Funziona! Ovvio lo smalto non è asciutto al 100% se si batte contro qualcosa si rovina, ma almeno non si deve stare un’ora con le mani all’aria!! 🙂

    • Reply
      Sonia Grispo
      25 Aprile 2010 at 17:54

      Mi fa piacere che ti sia trovata bene!

  • Reply
    Tiziana
    21 Aprile 2010 at 18:28

    grande Sonia, giusto ieri imprecavo contro lo smalto, messo al mattino e già scheggiato alla sera, due ore per metterlo e pochi secondi per rovinarlo! puntualmente riesco sempre a sbavarlo in meno di pochi minuti da quando lo stendo! Corro subito a comprarlo, visto che tra l’altro è Kiko e io ho tutti gli smalti di questo marchio.

  • Reply
    AntoDoroty
    21 Aprile 2010 at 15:08

    Io ho sempre usato lo Shiny Top Coat, anche detto fissasmalto! 🙂 Sono anni che sono convinta sostenitrice del fissasmalto perchè effettivamente una differenza la fa!!! Questo spray mi incuriosisce… lo proverò!!!

  • Reply
    Vanessa
    20 Aprile 2010 at 11:08

    E’ questo che cerco nei Blog di bellezza, il parere spassionato sui prodotti provati. E’ come lascoltare un’amica che consiglia o sconsiglia l’acquisto di un certo prodotto.

  • Reply
    Mia
    20 Aprile 2010 at 08:23

    se mi piace questo blog un motivo c’è:
    stessa corsa-post-applicazione-per-quasliasi-cosa, stesso rouge noir scuro 227, stessa curiosità nel comprare lo smalto shiny top e stessa diffidenza per lo spray.

    e visto che li hai provati per me, ora li compro!!
    grazie!! ^_^

  • Reply
    Dejavu
    19 Aprile 2010 at 20:35

    uso da tempo quel shiny top coat di kiko, è vero che fa asciugare prima, però a me si rovina lo stesso…sono proprio goffa! 🙂 lo spray non l’avevo visto ma mi sa che lo prenderò, devo mettere fine a questo supplizio dello smalto puntualmente rovinato!

    • Reply
      Sonia Grispo
      20 Aprile 2010 at 11:03

      Ti consiglio di provarlo allora, io mi trovo davvero bene

  • Reply
    Alessandra
    19 Aprile 2010 at 18:15

    Confermo e sottoscrivo l’intero articolo per quanto riguarda lo smalto che ho anche io nel mio beauty. Nella sua categoria è un ottimo prodotto e con un buon costo.
    Sei,come sempre, bravissima.

  • Reply
    Lela
    18 Aprile 2010 at 19:21

    Ottimo a sapersi! Proverò molto volentieri! Molte volte rinuncio allo smalto proprio perché non ho il tempo di aspettare che si asciughi.

  • Reply
    shonwer
    18 Aprile 2010 at 17:03

    Grazie mille Sonia… Gentilissima…. 😉
    Shonwer

    • Reply
      Sonia Grispo
      19 Aprile 2010 at 07:59

      Di niente.
      Lela anche io 🙂

  • Reply
    shonwer
    18 Aprile 2010 at 10:22

    Ciao Sonia, sai per caso come si chiama l’artista che produce l’immagine incorniciata che c’è sullo sfondo della foto? Hanno un nome, un titolo o comunque un artista che le realizza? Grazie mille! 😉
    Shonwer

    • Reply
      Sonia Grispo
      18 Aprile 2010 at 10:34

      Certamente, lui è Danny Roberts e su http://igorandandre.blogspot.com/ trovi tutte le sue illustrazioni. Io ne ho incorniciate alcune che trovo splendide.

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook